Mag 14

Arcoveggio: il nuovo corso di Merlino OM

Ippodromo BolognaQuattro anni in vetrina nel clou del sabato bolognese, in sei al via sulla distanza del miglio, pronti ad inscenare un'avvincente sfida agonistica che vede il rientro alle gare dei vincitori classici Melino Om e Messico Ors, affrontati con ambizioni di primato dalla veloce Mack Grace Sm e dal suo compagno di colori Messico Ors. Sesto appuntamento di un ricco palinsesto, la corsa promette spettacolo ed un diffuso equilibrio tattico da cui potrebbe scaturire, meteo permettendo, un risalto cronometrico di valore assoluto, con Mack Grace a gestire in avanti la contesa e Mistero Lux a dibattere con Merlino per il ruolo di attaccante, mentre sia Messico Ors che Mitteria Jet aspirano ad un ben remunerato posto nel marcatore.
Il prologo è fissato alle 14.25 con un bel miglio per tre anni che vede il promettente Namec Rl nel ruolo di favorito contro il compagno di training New Energist e la rivelazione stagionale Niko Adri, mentre alla seconda toccherà ai gentleman con professionali esponenti della leva 2006, capeggiati in sede di pronostico dal positivo Marco, ennesimo atout di Matteo Zaccherini. Tornano i tre anni e alla terza Naples Prize trova contesto abbordabile per migliorare un già rilevante curriculum, mentre poco dopo Lolita di Farnia giunge da Trieste per ribadire un successo datato aprile ottenuto proprio sulla pista felsinea e alla quinta, prova di selezione per il Campionato Italiano Gentleman, match a due tra Lillà Spin e Ligas Bi, che tradotto in guide vede Zaccherini vs Canali per una ulteriore puntata di un leit motiv che durerà per tutto il 2010. Chiusura nel segno degli anziani con Pietro Gubellini ed il suo Gladio D'Alfa sfidati dalla ritrovata India di Jesolo, che sfoggerà un comodo numero uno di partenza. Nella ottava buone chance per Liverpool ed Icastico Gams, il primo annunciato in grande progresso, l'avversario assai declassato nel contesto.
Prossimi appuntamenti con le corse fissati per giovedì e venerdì prossimi, 20 e 21 maggio, con inizio attorno alle ore 14.30

Questa news è stata letta 454 volte dal 14 Mag 2010