Mag 16

Vinovo: Santo, il compleanno, la maratona

Ippodromo TorinoNella giornata della moda chi sarà il fortunato driver che ritirerà il premio per il centrale del pomeriggio direttamente dalle mani delle modelle professioniste che sfileranno in passerella? Potrebbe essere ancora una volta Santo Mollo, nel giorno del suo 44° compleanno, che in sediolo a Lunodue Ja potrebbe regalarsi un altro successo nella lunga serie di vittorie del 2010. Non sarà facile perché nella “maratona” dell’ippica (2620 metri di corsa) può succedere di tutto e conteranno molto le tattiche di gara. Un altro candidato alla vittoria sarà Francisco Bi con Walter Lagorio e può starci sicuramente anche Gibartur, se in giornata buona, con Marco Smorgon.
Ma per un pomeriggio molti degli appassionati presenti in ippodromo saranno più attratti dalle sfilate di moda sulla passerella appositamente predisposta e dalle modelle presenti all’ippodromo che dai cavalli in pista.
Una vera e importante sfilata dedicata a importanti nomi della moda torinese che arricchisce il pomeriggio di Vinovo per riportare in auge una manifestazione che fino alla fine degli anni novanta, al galoppo, era un appuntamento da non perdere per la “Torino bene”.
Ad organizzare l’evento e a presentarlo sul palco Elia Tarantino, conosciuta presentatrice torinese ed esperta nel mondo della moda cittadina che descriverà con dovizia e competenza gli abiti della collezione 2010.
Per l'occasione saliranno in passerella le più famose modelle del Piemonte indossando i colorati abiti da giorno e da cocktail, i preziosi abiti da gran sera e gli importanti abiti da sposa realizzati per l'occasione dagli stilisti protagonisti di questa attesa giornata.
L’ingresso all’ippodromo sarà completamente gratuito e tutti i presenti potranno gustarsi dal vivo una sfilata di alta moda fatta di più momenti che si alterneranno alle corse al trotto in pista. Ad allietare il pomeriggio anche gli assaggi di caramelle alla frutta messe a disposizione per tutti i presenti dalla Caffarel.
Ma, per una volta, i protagonisti del pomeriggio saranno gli stilisti che hanno aderito all’iniziativa proponendo collezioni di altissimo livello per un appuntamento che ha l’ambizione di tornare nuovamente uno dei momenti più importanti della promozione dell’ippodromo di Vinovo e magari una apprezzata vetrina per la moda torinese.
La Scuola Arte e Moda Torino è attiva da più di trent’anni e dai suoi banchi sono stati creati professionisti e stilisti che hanno successivamente fatto carriera. Saranno presentati 15 abiti disegnati e realizzati con l’entusiasmo della gioventù e la voglia di affermarsi, la concretizzazione di ore di studio sfociate in una creatività unica.
La Venere Creazioni a Pinerolo nasce come progetto dall’esperienza decennale nella creazione di abiti da sposa e sposo e confezioni per cerimonie dell’atelier La Venere Sposa. La scelta di passare da una percentuale minima di produzione sartoriale interna del precedente atelier ad una totale produzione di modelli che portano la firma de “La Venere Creazioni” è stata dettata dalla voglia, anche fortemente espressa dalla clientela, di tornare a creare il proprio abito ideale scegliendo con cura i tessuti migliori, i pizzi pregiati e i ricami per un modello esclusivamente prodotto in Italia.
Con Devota G. una collezione ispirata ai primi decenni del secolo scorso con due nomi nuovi della moda torinese. Lo stilista della collezione è Emiliano Mancini, giovane stilista torinese, diplomato in Scenografia Cinematografica all’Accademia di Belle Arti di Torino. In seguito all’incontro con Rossana Bonomo, nasce l’Atelier Devota G., show room e laboratorio in grado di realizzare su misura ogni abito della collezione. Proprio questa è la peculiarità del nuovo marchio: riuscire a realizzare gli stessi capi della collezione anche tagliati addosso alle clienti, per soddisfare ogni esigenza. Lo stile della è ispirato agli Anni '20, rappresentato nei capi dai tagli geometrici e dalle forme trapezoidali, sia negli abiti da giorno, sia in quelli da sera.
La simpatica partecipazione di Nicoletta Bimbi di Antonella Total Look 0-16 anni darà un tocco giovane e scanzonato con la sfilata in passerella dei bambini griffati dai grandi marchi della moda internazionale. Nome storico della moda giovane a Nichelino “Nicoletta Bimbi” non ha voluto mancare all’appuntamento con l’ippodromo di Vinovo e proponendo una colorata e innovativa collezione estiva.
Per il grande ritorno della moda all’ippodromo di Vinovo un ringraziamento d’obbligo ai Fratelli La Rosa, i Parrucchieri di Miss Italia, che dall’alto della loro frequentazione a Salsomaggiore per le finali del concorso di bellezza per eccellenza saranno operativi anche in ippodromo fornendo il loro valore aggiunto fatto di creatività, professionalità e fantasia. Così come la prestigiosa presenza dell’associazione fioristi dell’Ascom Torino che addobberanno il palco predisposto sul parterre dell’ippodromo con addobbi floreali.

Questa news è stata letta 577 volte dal 16 Mag 2010