Mag 17

Vinovo: recosonto domenicale

Ippodromo TorinoAncora una volta una giornata all’insegna di Santo Mollo che nel giorno del suo 44° compleanno ha vinto ben tre corse tra cui il centrale del pomeriggio, il Premio Moda. E proprio la moda ha catalizzato l’attenzione del molto pubblico presente all’ippodromo per gustarsi le sfilate con i vestiti disegnati e creati dalle allieve della scuola Arte e Moda, quelli della boutique Devota G. di Torino, gli abiti da sposa di La Venere Creazione di Pinerolo e la simpatica parentesi con i bambini – indossatori di Nicoletta Bimbi.
Dal punto di vista tecnico bella vittoria per Lunodue Ja che nel premio della Moda si è imposto con un bel piglio isolandosi sulla retta d’arriva dopo aver tallonato il Francisco Bi. Il cavallo di Walter Lagorio ha pilotato il gruppo per buona parte dei 2600 metri della corsa per poi calare negli ultimi metri. Una vittoria importante per Lunodue Ja che torna a vincere dopo un po’ di mesi sulla sua pista. Buono anche il ragguaglio al km di 1,15.2 sulla lunga distanza.
Le altre vittorie di Santo Mollo sono state con Manfro e Nibbiano. Giornata importante anche per Luigi Claudio Colombino e la scuderia Il Castello. Prima Andrea Guzzinati ha pilotato Maestà di Casei alla vittoria poi è stato Luigi a vincere da catch driver con Leonard Leo. L’altra corsa gentlemen del pomeriggio è invece andata a Carmelo Recupero e Norton di Grana.
Giornata da circoletto rosso anche per la famiglia Besana che si è imposta nelle ultime due corse del convegno. Alla settima corsa Carlo Besana ha vinto con Nixon Ek e si è presentato in premiazione con il figlio Lorenzo. All’ottava corsa è stato Lorenzo a vincere con autorità con Leopard Roc, sue tre vittorie su quattro corse allievi a Torino. Così papà Carlo ha potuto rendere il favore al figlio accompagnandolo il cavallo in premiazione.
A Vinovo si tornerà a correre mercoledì 19 maggio con la Tris del Caffè alle ore 14,00 dedicata ai gentlemen e poi domenica prossima con la grande Giornata del Cavallo.

Questa news è stata letta 515 volte dal 17 Mag 2010