Vinovo: Tris per Gentleman a Torino

Tris delle ore 14,00 all'ippodromo di Vinovo mercoledì 19 maggio dedicata ai guidatori non professionisti. I cosiddetti "gentlemen", coloro che guidano i loro cavalli per passione e divertimento. Il terno ippico per eccellenza torna quindi ad essere dedicato ai "puri" pertanto non mancherà la battaglia e la voglia di vincere e per una volta potrebbero contare più le tattiche e l'interpretazione in corsa che il livello atletico dei cavalli. Da seguire con attenzione i "gentlemen" più vincenti della pista, partendo dai Bechis, Michele dall'alto delle otto vittorie in stagione e "papa" Giovanni sempre pronto a cogliere una vittoria. Saranno impegnati entrambi, Michele da catch su Grace's Treb (8) e Giovanni su Gladiatore Om (7), con buone possibilità di ben figurare.
Della partita sicuramente anche Fabrizio Piciano in sediolo a Lozano (12), un cavallo di Silvio Ascedu positivo nel periodo. Il feeling tra i due è buono in quanto Piciano ha già interpretato il figlio di Crowning Classic vincendo una corsa nel dicembre scorso.
Buone possibilità anche per Stefano Manzato su Loribeth (13). I cavalli di Carlo Besana in questo periodo sono da tenere in considerazione viste anche le due vittorie ottenute dalla scuderia la scorsa domenica. Ultima citazione per Claudio Matta chiamato ad interpretare un cavallo allenato da Santo Mollo, quel Lazar Ferm vittorioso all'ultima uscita con in sediolo il suo trainer.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e appuntamento successivo per domenica 16 maggio con la grande Giornata del Cavallo tradizionalmente dedicata ai bambini.