Mag 19

Arcoveggio: progetti classici per Nuage en Ciel

Ippodromo BolognaPuledri di gran pregio nel ricco giovedì dell'Arcoveggio, con sei esponenti della leva 2007 impegnati sulla selettiva distanza del miglio in una sorta di Gran Premio in miniatura - il sesto appuntamento del pomeriggio - ed impreziosito dalla presenza di soggetti già in vista nel lungo itinere del calendario classico 2010. Dopo un interlocutorio piazzamento nelle Poules milanesi di fine aprile ed una sfortunata trasferta oltralpe, ecco sotto le Due Torri l'aitante Nuage En Ciel, splendida realizzazione professionale del giovane trainer milanese Cristian Rizzo, che ne affida le sorti agonistiche al top driver Pietro Gubellini, conscio della difficoltà dell'impegno, ma anche delle facoltose doti atletiche dell'erede di Daguet Rapide. Molti gli avversari per la coppia meneghina, dal duo Moni/Next Gill Mmg, già in vista nel premio Delle Aste a San Siro e annunciato in grande spolvero dal suo team, alla coraggiosa Nougatine, piazzata nel primaverile Premio Italia e oggi in grado di ben figurare anche grazie al buon numero d'avvio, mentre No Limits Gar e Newyork Newyork esibiranno i loro motivi migliori per migliorare un già promettente rating generazionale. Prologo di stampo giovanile fissato alle 14.25 con Nice And Charming e Roberto Vecchione chiamati ad una perigliosa risalita dalla seconda fila, missione resa ulteriormente difficile dalla presenza dei veloci Noemi Ans e Noble Nord Fro, mentre venticinque minuti dopo Marylin e Roberto Andreghetti sembrano poter disporre di una concorrenza apparentemente inferiore, e alla terza attenzione all'affiatato duo Zaccherini/Nutella Fans.
Il convegno decolla verso vette di eccellenza tecnica già alla quarta, allorché l'indigeno di scuola teutonica More Magic Be tornerà all'Arcoveggio per ribadire una dimensione atletica che lo avvicina passo passo al panorama classico, mentre sia Melany Gams che Montelimar si candidano al ruolo alternative per il successo, poi, alla quinta, possibile primo piano per Gino Ross, oggi in versione Andreghetti.
Il giovedì si avvia all'epilogo in compagnia di ottimi anziani che alla settima si sfideranno sulla breve per un atteso match tra il veltro Gondran e la generosa Gioiosa Caf, mentre per Lovwely Starlight si profila un difficile inseguimento dalla seconda fila. Alla ottava ecco gentleman, nastri e distanza allungata in un handicap dalla difficile interpretazione tattica, che vede la penalizzata Gazi Rivarco in trasferta da Torino e assai attesa al betting contro avversari dal consolidato feeling con lo schema come i fuggitivi Lory Dei Mille e Ile Longue, nonché in compagni di schieramento Idillio Max e Ghibli Club.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: DOMANI VENERDI' 21 ore 14.25; GIOVEDI' 27 ORE 14.25, VENERDI' 28 TRIS ore 15.30
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDI' dalle 13.30.

Questa news è stata letta 596 volte dal 19 Mag 2010