Mag 21

Arcoveggio: miler a confronto

Ippodromo BolognaL'insolito appuntamento del venerdì all'Arcoveggio (ma pure la prossima settimana si ripeterà la doppietta giovedì-venerdì) è impreziosito da una ricca sfida tra provetti velocisti e dalla presenza di alcune delle migliori fruste del panorama nazionale. Sesta manche del palinsesto, il clou dedicato ad un maestro della mascalcia, Aristide Benelli, vede prestigiosi miler affrontarsi in un contesto equilibrato nel quale il cronometro giocherà ruolo importantissimo registrando parziali mozzafiato che sin dalle prime battute caratterizzeranno lo svolgimento tattico della corsa. Velociste provette come Lisistrata, Ingrid di Jesolo e Gabella Dj si disputeranno la leadership iniziale prima di subire il previsto forcing esterno dei più titolati Laurel America e Larry Bird, mentre il passista Golerid dei Nando, guidato dal top driver Enrico Bellei, aspetterà il momento propizio per esibire il suo proverbiale finish, con gli yankee R Sharp Photo e Contrary alla finestra sino al prologo, pronti a sfruttare eventuali defaillance dei più attesi. Sembra un venerdì disegnato su misura per Enrico Bellei, atteso ad un ricca messe di vittorie magari non dalla prima corsa, con la forma del suo Neandertal ancora tutta da verificare a vantaggio del maggiormente chiacchierato Nail di Casei, atout targato Gocciadoro, ma dalla seconda, allorché improvviserà Madeleine per il training di Holger Ehlert e soprattutto dalla terza, con la discesa in campo del facoltoso Narvalo Jet, decisamente il migliore del lotto. Parentesi emiliano-romagnola alla quarta, ultima prova di qualificazione del Trofeo Hakan Wallner sulla quale incombe il duo Lauda Trio/Matteo Legnani, mentre per Dominus Font/Molari e Indacoz/Salvatore Valentino si profila una strenua lotta per strappare l'ambito pass per la finale del 19 giugno. Ancora un Bellei alla quinta, con Maybe Di Jesolo al via dal post sei unico ostacolo evidente sulla strada del ritorno alla vittoria, mentre alla settima toccherà ai gentleman e ad eccellenti performer anziani capeggiati dal brillante rating dell'indomito Dribbling Om, con Sandro Gori in regia, mentre la chiusura vivrà del match tra il marchigiano Istwood Pz e Loceri, ben assecondato dall'esperto Paolo Molari. E arrivederci a giovedì prossimo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: GIOVEDI' 27 ORE 14.25, VENERDI' 28 TRIS ore 15.30; MERCOLEDI' 2 GIUGNO "GRAN PREMIO REPUBBLICA" e Grande Festa d'Estate.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDI' dalle 13.30. SALA "HIPPOSLOT" E SALA "HIPPOBINGO": APERTE TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 ALLE 6.00.

Questa news è stata letta 581 volte dal 21 Mag 2010