Mag 29

Vinovo: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoUna gran bella corsa domenica 30 maggio da vedere all'ippodromo di Vinovo. Il Premio Forlì dedicato ai migliori cavalli della piazza vale sicuramente un gita fuori porta. Saranno della partita alcuni tra i cavalli che sono diventati i beniamini della tribuna di Vinovo. Lunodue Ja con Santo Mollo ha vinto alla grande all'ultima uscita isolandosi dalla concorrenza in arrivo. Anche se relegato in seconda fila con il numero 10 saprà far fruttare il suo spunto in retta. Francisco Bi con Walter Lagorio raccoglie sempre favori e apprezzamento dal competente pubblico torinese. E' uno stacanovista della pista e se in giornata può sicuramente ben figurare. Con un carattere bizzoso e al limite dell'utilizzo in corsa è sempre presente anche Gibartur che torna sotto la guida esperta di Marco Smorgon capace di far esprimere sempre al meglio il suo allievo. Tanto entusiasmo anche attorno a Iveri del Pri e Paolo Bojino. L'attivissimo entourage della scuderia Skinka ormai gira in "divisa" con tanto di magliette e cappellini inneggianti a Iveri e Iseo del Pri. Una bella favola di appassionati che continua mese dopo mese e si alimenta con successi e passione. Sempre tra i torinesi da citare Idea di Re con Elvis Vessichelli, il nuovo che avanza con competenza e entusiasmo. La sfacciataggine della gioventù per una scuderia che sta trovando la sua dimensione nel difficile e competitivo ambiente dell'ippodromo di Vinovo. Una corsa aperta e incerta senza nessun favorito netto. Per una volta nessuna citazione per i cavalli provenienti dalle altre piazze, che ci sono, ma che lasciano spazio ai "nostri" beniamini che rappresentano egregiamente il movimento ippico piemontese anche quando vanno a correre al di fuori dei confini regionali.
Per le consuete e ormai tradizionali attrazioni per il pubblico sarà la giornata dei Piemontesi nel Mondo, stand gastronomici, tradizioni e folklore locali conditi da un gustosissimo assaggio di "tajarin" al sugo offerti a tutti i presenti dopo le ore 16,30.
Le corse inizieranno alle ore 15,00 in concomitanza della partita Torino Cittadella trasmessa in diretta sul maxischermo all'interno della tribuna. Per tutti ingresso gratuito, zona pic nic con parco giochi e gonfiabili per bambini che potranno usare anche i quad nell'apposita zona dopo la tribuna. Navetta gratuita per raggiungere l'ippodromo dalle ore 14,30 dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 647 volte dal 29 Mag 2010