Giu 4

Arcoveggio: sabato l’assalto dei gentleman

Ippodromo BolognaCome ogni anno il giugno bolognese apre la sua programmazione con il Gran Premio della "Repubblica e immediatamente dopo regala ai gentleman un meritata kermesse, con ben otto corse dedicate alla loro inesauribile passione e al loro proverbiale e corretto agonismo. Rooster esaurito in ogni ordine di posti sin dal prologo delle 15.00 per una riunione non priva di interessanti spunti tecnici, su cui troneggia una inedita quanto accattivante sfida sulla lunga distanza con partenza ai nastri. Pronostico davvero intricato per questa sesta corsa del palinsesto, dove non mancano le curiosità anche extra ippiche, con un calciatore di chiara fama come Thomas Manfredini in pista con il suo Immanuel Kant a sfidare un ippico a tutto tondo come il capolista nazionale Matteo Zaccherini, che affida le ambizioni di vittoria al ritrovato Gueridon, mentre il pluriscudettato Michele Canali, imprenditore di successo e driver di classe, dovrà accontentarsi di una posizione di rincalzo in virtù della palese inferiorità di comunque generoso Ligas Bi. Altri i nomi per un podio difficile da immaginare, con Louvre e Gianluca Lami a pretendere una nomination e il probabile leader Iroquois ad offrire al veneto Raffaello Ruffato una concreta chance in chiave marcatore, poi, in ordine di preferenza, il grintoso Eastwood Om e il "classico" Fu Mattia Pascal, chiudendo la disamina con Govor D'Aghi. Come ad ogni "giornata gentleman", anche oggi le attenzioni sono rivolte ai candidati alla vittoria finale a punteggio, l'ambito epilogo sul quale incombono i nomi dei soliti noti, da Matteo Zaccherini, le cui migliori briscole sono Gargano alla seconda, un favorito sul quale investire, Nutella Fans alla terza, nonché i vecchi draghi Free Day Sm alla settima e Innost alla ottava, mentre per Canali Markus Blue nel prologo rappresenta un eccellente viatico nell'inseguimento di una buon punteggio, seguito da probabili piazzati come Fiodorlun alla seconda e Ideal Nord Fro alla quinta. Compito difficile per Alessandro Raspante la cui maestria si rende assolutamente necessaria per inseguire un posto nel podio e accompagnare al traguardo compagni di viaggio di non semplice interpretazione, tra tutti Lucrezia Borgia alla seconda, l'ardente Minerva Sem alla quarta ed il generoso Lustro D'Italia alla settima.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: SABATO 12 TRIS/QUARTè/QUINTè ore 15.45; MERCOLEDI' 16 con inizio alle 19.00 e termine alle 22.30; SABATO 19 TRIS DELLE ORE 14.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30. SALA "HIPPOSLOT" E SALA "HIPPOBINGO": APERTE TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 ALLE 6.00.

Questa news è stata letta 779 volte dal 4 Giugno 2010