Vinovo: menù ricco

Menù ricco domenica 6 giugno all'ippodromo di Vinovo. A dare colore al pomeriggio il raduno e la sfilata in pista delle 500 storiche con un evento organizzato dal Fiat 500 Club Italia. Saranno almeno 200 i "cinquini " presenti già dal mattino presso l'ippodromo. Visita del Castello della Rovere a Vinovo e poi ritorno nell'impianto ippico per il pranzo. Nel pomeriggio esposizione e mercatino dei ricambi e successivamente giro di pista per tutte le vecchie autovetture.
E per celebrare a dovere la tappa torinese della sfida Piemonte Lazio della Coppa Italia per Gentlemen i 10 guidatori non professionisti, 5 piemontesi e 5 romani, saranno accompagnati nella presentazione della manifestazione a bordo delle Fiat 500 più belle presenti in ippodromo.
La sfida a squadre tra Piemonte e Lazio sarà l'evento tecnico clou del pomeriggio. Una doppia giornata di corse al cardiopalma, sabato e domenica, o dentro o fuori. E' il programma-urto che attende i gentlemen piemontesi nel week end che sta per arrivare. Dopo aver superato (grazie ad un magico quinto posto, un vero e proprio fotofinish) la Lombardia nel primo turno della Coppa Italia, ecco i quarti di finale contro lo squadrone dei laziali. Si corre sabato a Tordivalle ed il ritorno è immediato, domenica a Vinovo. Due corse là e due qua, con la formula della sommatoria dei punti. I due team hanno già presentato "le formazioni ufficiali". A Roma, il Lazio con Elena Castagneri (l'ex presidente dei gentlemen piemontesi vive ora nella capitale), Giovanni Conti, Della Rossa, Calabresi e Emidi. Riserve E. Conti e Maceroni. Il Piemonte con Jacopo Brischetto, Livio Calorio, Sebastiano Ciraso, Enrico Colombino e Fabrizio Piciano.
A Torino il Lazio con: Luigi Migliaccio, Moscati, Rummolo, Andreoni, Decesaris, Riserve: Mattioli e Capoventi. Il Piemonte con Michele Bechis, Gianfranco Griffa, Antonio Grosso, Gibì Montaldo e Gianluca Risso. Riserva Lea.
Nelle due corse di domenica che sanciranno la classifica finale dei Gentlemen Driver la prima prova programmata alle ore 15,30 avrà tra i sicuri favoriti sia Marylin Grif con Antonio Grosso che Malindina con Michele Bechis. Tra gli ospiti intrigante la partecipazione di Luigi Migliaccio con Maiorana Bfb.
La seconda prova della sfida Piemonte Lazio potrebbe avere come protagonista Giancarlo Griffa e Indigeno di Re. Possibilità ancora per Luigi Migliaccio con Gisele Joy e per Michele Bechis con Eurialo As.
Nella corsa più qualitativa della domenica il premio Caserta, per cavalli di 3 anni ottime chance per andrea Guzzinati e Naldo Benal assieme a Marco Smorbgon con Noisette Bar. Intriga la partecipazione del campione del mondo Roberto Andreghetti con New Esterel.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e navetta per raggiungere l'ippodromo di Vinovo dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.