Giu 17

San Rossore festeggia Jakkalberry

Ippodromo San RossoreDomenica 13 giugno a San Siro, JAKKALBERRY ha vinto il Gran Premio di Milano (Gruppo 1 - 2.400 metri) sconfiggendo il favorito tedesco Getaway e l'inviato di Godolphin Campanologist. JAKKALBERRY, già terzo (sfortunato) nel Derby 2009 e vincitore quest'anno del Federico Tesio (Gruppo 3), è allenato a San Rossore da ENDO BOTTI che il Milano lo aveva vinto come fantino di Electrocutionist. In sella al cavallo di FELICE VILLA un ottimo FABIO BRANCA che conquista la sua prima vittoria di Gruppo 1 e che è stato protagonista assoluto a San Siro avendo vinto poco prima anche il Gran Premio d'Italia (Listed Race) con KIDNAPPING, allenato a Cenaia da Stefano Botti. Anche questo appartiene a Felice Villa ed è fratello di Jakkalberry in quanto entrambi figli di Claba di San Jore che aveva generato anche Awelmarduk, a segno nel Derby 2007.
JAKKALBERRY si aggiunge così alla lista dei cavalli allenati a San Rossore che negli ultimi anni hanno vinto a livello elitario: PRINCE KIRK, SUPER TASSA, ELECTOCUTIONIST, DE SICA.
La società Alfea si congratula con Endo Botti, Cristiana Brivio e tutto il loro staff e giosisce per i successi di Fabio Branca che con la scuola di formazione professionale di San Rossore ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell'ippica.

Questa news è stata letta 720 volte dal 17 Giugno 2010