Lug 11

Stage principeschi per gli allievi del corso fantini

Ippodromo San RossoreSabato 19 giugno inizia il periodo di stage per i ragazzi che stanno frequentando il nono corso di formazione professionale per addetto artiere/allievo fantino.
Come già avvenuto l'anno passato, anche in questa circostanza si è voluto dare ad alcuni di loro la possibilità di trascorrere questo periodo all'estero. Alla già collaudata collaborazione con Luca Cumani e Alessandro Botti (che ospiteranno due allievi ciascuno rispettivamente a Newmarket e a Chantilly), questa volta altri quattro allievi della scuola trascorreranno i prossimi mesi in due delle scuderie più importanti d'Europa e non solo.
Infatti, per due di loro si apriranno a Chantilly i cancelli della scuderia di Alain de Royer Dupré che ha accettato di buon grado la proposta destinando uno dei due alla scuderia di Sua Altezza l'Aga Khan e tenendo nella sua scuderia privata l'altro. Christophe Patrice Lemaire e Geral Mosse i due fantini che i nostri futuri allievi potrenno studiare da vicino.
Gli ultimi due che decolleranno sabato (e saranno così otto i ragazzi a partire per l'estero) saranno ospitati a Newmarket da Godolphin nella Moulton Stable, quella gestita da Mahmood al Zarooni. In questo caso a dare il definitivo via libera a questa inedita collaborazione è stato Sheikh Mohammed in persona.
Ottime le destinazioni anche per gli altri ragazzi tra scuderie dislocante in centri d'allenamento pubblici e privati.
Lo stage si concluderà per tutti il 20 settembre e il giorno successivo inizierà l'ultimo periodo di scuola a San Rossore.

Questa news è stata letta 1556 volte dal 11 Luglio 2010