Ago 16

Cesena: i grandi eventi tecnici

ippodromo cesenaLe prime novità emergono dall’analisi del calendario di corse, confermati i Gran Premi - sempre pronti a vedere schierati al via i migliori interpreti indigeni ed internazionali - che caratterizzano la stagione di Cesena.
Primo Gran Premio in calendario Sabato 10 luglio, “G.P. RICCARDO GRASSI – TROFEO ALGIDA” – Corsa Tris, aperto ai migliori anziani indigeni e internazionali. Un Gran Premio di grande tradizione, inserito nel circuito dei “free for all” che permetterà di mettere alla prova l’alto livello tecnico degli anziani indigeni e la forza dei principali “importati” comportando così una sostanziale incertezza legata ad un campo di partenti sempre equilibrato che farà della corsa una delle più importanti competizioni della stagione estiva del trotto italiano. Molti dei protagonisti, soprattutto gli indigeni come il vincitore dell'ultimo Lotteria di Napoli, Italiano, saggeranno la pista per un risultato di prestigio ma anche in previsione del Campionato Europeo.
Sabato 7 Agosto sarà la volta del “G.P. CITTÀ DI CESENA – VIII TROFEO ROMAGNA INIZIATIVE”, prova di spicco per i migliori 4 anni indigeni, che vedrà impegnati i rappresentanti della generazione che annovera campioni di grandissimo livello come il Derby Winner 2009 Macho Gam nato a pochi kilometri dal Savio e l'affermatissimo Mago d'Amore che con le sue eccezionali vittorie in Italia e all'estero raccoglie per volere dei suoi proprietari, centinaia di miglia di Euro per un’ opera di solidarietà in Africa. Nel corso della serata si disputerà anche il Premio Provincia di Perugina, una prova del fortissimo legame esistente tra Cesena, il mondo dell'ippica e una delle Provincie più verdi d' Italia.
Sabato 28 agosto “G.P. A. CALZOLARI – Trofeo Confesercenti Cesena, Forlì e Ravenna”, maggior prova della stagione cesenate per cavalli di 3 anni, per la quale ci si aspetta la partecipazione di candidati al prossimo Derby di Roma dei primi di Ottobre.
Venerdì 3 settembre il “Premio B.C.C. GATTEO – CRITERIUM ROMAGNOLO LE BUDRIE” – che vedrà invece impegnati i migliori puledri di 2 anni che da pochi mesi si affacciano sullo scenario agonistico, una prova di indubbio valore tecnico.
Confermate anche quest’anno, dopo il successo del 2009, la “ COPPA DELL’ADRIATICO – Trofeo BWIN” , la competizione che l’ anno scorso ha fatto rivivere una manifestazione che appassionò il Savio lungo tutti gli anni Ottanta. Durante gli otto venerdì di luglio e agosto saranno disputate corse riservate a cavalli di quattro anni e anziani di ottimo livello. I piazzati di queste corse saranno ammessi alla finale prevista per Venerdì 20 Agosto che vedrà la disputa di due batterie ed una finalissima. Sarà cosi decretato il migliore tra i cavalli in gara sulla pista di Cesena durante l’estate 2010.

Questa news è stata letta 1299 volte dal 16 Agosto 2010