Lug 1

Vinovo: le corse, le Miss e i fuochi

Ippodromo TorinoSarà una giornata lunga e appassionante quella del 2 luglio all'ippodromo di Vinovo. Su tutto l'inizio delle corse in notturna per una stagione sotto i riflettori che promette emozioni.
Si inizierà così alle ore 16,00 con la diretta di Olanda Brasile su maxischermo, giusto per entrare creare l'atmosfera.
Sarà poi in pista però che ci saranno le prime vere emozioni per i 15 studenti universitari che sono stati selezionati per la prova finale del corso di guida in sulky organizzato con il CUS Torino.
Una esperienza indimenticabile per chi in questi mesi ha frequentato le scuderie dell'ippodromo di Vinovo e adesso si cimenterà in una corsa in pista. La prima prova del Palio delle Facoltà sarà alle 19,50, la seconda alle ore 20,15. Sarà una corsa un po' speciale perché assieme ai "ragazzi del CUS", in sediolo, ci saranno i driver professionisti che hanno fatto da tutor in questi mesi. Per una questione di sicurezza e di incolumità per cavalli e guidatori si è deciso, di concerto tra allenatori e corsisti, di andare in pista in due, garantendo comunque spettacolo ed emozione per i neo driver e per il pubblico. Su questo fronte è necessario un ringraziamento ai tanti allenatori e ai professionisti che si sono dati disponibili ad ospitare gli studenti universitari del corso di guida.
Subito dopo le due batterie del Palio delle Facoltà la premiazione per tutti i partecipanti e il saluto delle tante autorità universitarie presenti. Partirà quindi la grande festa organizzata con il CUS Torino per studenti e volontari dell'associazione sportiva Primo Nebiolo. A tutti i "cussini" un bicchiere di birra e un panino omaggio per poter stare, divertendosi, all'ippodromo fino a notte fonda.
Sì perché si continuerà fino a mezzanotte. Finita la premiazione del CUS Torino in pista ci saranno già state due corse "vere" e il programma ippico continuerà con altre sei corse ma lo spettacolo delle aspiranti MISS ITALIA sul palco montato in parterre non sarà da perdere per il pubblico presente.
Sei uscite per una trentina di ragazze, omaggi per i presenti e gran finale con l'elezione di Miss Ippodromo.
E dopo le corse per la prima volta all'ippodromo di Vinovo un grande spettacolo pirotecnico con fuochi d'artificio per più di 15 minuti.
Con tutto questo bailamme però non possono passare in secondo piano le corse in pista, vero intrattenimento in un ippodromo. Ci sarà così il Premio Concorso di Bellezza come centrale di serata dove le punte di velocità di Dubbio di Mar (Fabio Settimio Mollo) e Lismore di Casei (Luigi Colombino) potrebbero essere sufficienti per un buon risultato. Non sarà però facile per i cavalli al secondo nastro risalire l'handicap e cercare di vincere sulla breve distanza. Potrebbe essere uno dei cavalli non penalizzati a cercare di scappare ed arrivare sul palo. Il primo indiziato per una corsa di avanguardia è Fabrizio Joy con Walter Lagorio.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e per tutti una degustazione di pasta durante il "Pasta Party" di metà serata servito nell'apposita zona del parterre.
Venerdì 2 luglio otto ore filate di spettacolo che si concluderanno con i fuochi artificiali
All'ippodromo di Vinovo si tornerà a correre venerdì 9 luglio con un'altra serata entusiasmante, ci sarà infatti l'inedita sfida tra un cavallo e un ciclista. "El Diablo e la Regina" da leggere come Claudio Chiappucci contro Lana del Rio. Un campione contro una campionessa.

Questa news è stata letta 1006 volte dal 1 Luglio 2010