Ago 20

Cesena: venerdì è "Notte magica"

Ippodromo Cesena GiocolandiaCoordinatore degli show del venerdì sera è Matteo Foschi (in arte Mathias), giovane artista che inizia ad avvicinarsi alla giocoleria nel 1999, spinto dalla curiosità di conoscere da vicino questa fantastica arte.
Dal 2005 Mathias comincia ad intraprendere questa attività a livello professionistico.
L’anno successivo si avvicina all'illusionismo, con particolare attenzione al close-up, alla magia comica e all'escapologia (l'arte di evadere).
Nel 2009 diventa socio del CMI (Club Magico Italiano).
Mathias ha partecipato inoltre a diverse importanti trasmissioni televisive tra cui: Italia's Got Talent (CANALE 5), condotto da Simone Annicchiarico con Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.
Per nove serate il fantastico mondo dell'illusionismo, del circo e dell'arte di strada si alterneranno alle esibizioni di magia, di giocoleria, di fachirismo, di escapologia e a tante altre discipline.
Di seguito il calendario degli artisti che renderanno "magica" la notte di venerdì del Savio:
20-08-2010
LELE & GULLIVER, due personaggi eclettici e imprevedibili. Presenteranno un emozionante spettacolo di fuoco che ha girato la Penisola per il lungo e per il largo.
Fiamme che volano, spade che bruciano, fuoco che danza: un’avventura coinvolgente quanto "ardente".
27-08-2010
PATRICK CARRERA, meglio conosciuto come "l'uomo più forte del mondo". Con la sua incredibile forza distruttrice è capace di spaccare a metà sette mattoni uno sopra l'altro, grosse pietre di fiume, spezzare corde e catene. Tutto vero o c'è qualche trucco? "E' un incrocio fra mistero e realtà – afferma Patrick – Non ci sono trucchi, ma tecniche particolari e soprattutto tanta forza unita all’esperienza di molti anni di allenamento".
03-09-2010
MATHIAS, a soli dieci anni è scoccata la sua scintilla per la magia, quando ha visto un giocoliere esibirsi in un villaggio turistico. Ma quel misto di abilità e follia che gli permette di manovrare accette e una motosega accesa come fosse un birillo, quello è venuto col tempo.
Reduce dal successo di "Italia's got talent", Matteo Foschi si esibirà in alcuni dei suoi numeri più divertenti e spettacolari.
Il venerdì sera inoltre, vedrà la partecipazione confermata per il secondo anno dei Clown Dottori dell’Associazione "L’Aquilone di Iqbal", che saranno i protagonisti di un’animazione effervescente dedicata ai più piccoli.
E’ giusto spendere qualche parola per far conoscere l’impegno di questa associazione, che è una no profit impegnata da dieci anni nell’ambito della promozione sociale. Un impegno costante che, con progetti, iniziative e collaborazioni, l’ha resa un partner importante delle istituzioni nel territorio Cesenate e romagnolo.
Tra i vari progetti condotti dall’associazione, uno dei più importanti è senz’altro quello de “I Nasi Rossi del Dottor Jumba”, animatori professionisti che dopo una lunga formazione teorico-pratica portano il sorriso e i benefici della Clown Terapia nei reparti degli Ospedali della Regione.
La collaborazione tra l’Ippodromo di Cesena e l’Aquilone di Iqbal riprende esattamente dopo un anno, con grande entusiasmo da parte di entrambi: "E’ un vero piacere confermare l’impegno con l’Hippo Group – dice Azzurra Alexiadis, direttrice progetti dell’Associazione – saremo presenti i venerdì con il nostro stand informativo, i nostri animatori con truccabimbi e sculture di palloncini e i nostri clown dottori che daranno informazioni sul loro lavoro, impegno e vocazione che li ha spinti a vestire il camice". L’auspicio è sempre quello che l’Aquilone voli sempre più in alto.

Questa news è stata letta 1080 volte dal 20 Agosto 2010