Lug 6

Cesena: cadetti sotto i riflettori

Ippodromo CesenaMartedì dedicato ai quattro anni lungo le rive del Savio, con sette esponenti della leva 2006 chiamati alla ribalta sulla selettiva distanza del miglio, test di pregio che impreziosisce un divertente programma serale nel quale trovano ampio spazio validi anziani e tre anni dal brillante curriculum. Decisamente accattivante l'intersecarsi di forme proposto dal clou romagnolo, con il campano Marot Viel a sfidare due ospiti toscani spesso in vista lungo la via Emilia come Mr Fantastic Ron e Mulberry Street, brillanti inviati di Ehlert e Bellei sui quali saliranno guide di primordine del carisma di Vecchione e Di Nicola. Il livello della contesa si eleva ulteriormente grazie a Martin Prav, oggi orfano del suo driver abituale Roberto Andreghetti, ma comunque ben assecondato dall'esperto e talentuoso Paolo Molari, scelta di prestigio effettuata con perizia dal trainer Erik Bondo, mentre in leggero sottordine paiono le chance di Magia Gas, con Pollini in regia, nonchè di Maestro e della new entry Mclaren Ur. Sottoclou di stampo giovanile con un sestetto di tre anni a misurare le proprie ambizioni alla seconda corsa, trial sui due giri pista che vedrà sia No Smoke Trio che Negligente Gual sfidarsi all'arma bianca per conquistare le leadership iniziale, mentre i passisti Nuova Mark e Nennella D'Ete calcheranno impervie corsie esterne a tutto vantaggio dell'esito spettacolare di una prova dall'elevato appeal tecnico. Prologo di serata alle 20.50 in compagnia del gentleman e di nove esponenti della leva 2007 capeggiati, carta canta, da Napoleone Fks, partner di classe per uno dei migliori gentleman tricolori, Michele Canali e preferito alla inviata di Holger Ehler Ninfa Jet con l'Avvocato Vittorio Miniero in versione catch driver, poi, alla terza ancora gentleman e chance di primato per Favonio Rl e Renato Legati, mentre alla quarta Nerita Ans si giocherà all'avanguardia il ruolo di favorita affidatole dal pronostico. Anziani di classe alla quinta con Ian Mel a testare il suo feeling con la pista romagnola in un miglio dai molti candidati alla vittoria, dall'ardente Italo Grif, con Leoni, ai professionali Lex Wise e Imbro Oli Sm, mentre alla settima Madmen Ferm si affida a Paolo Molari per riprendere il discorso con la vittoria interrotto a Bologna, sempre che Mondrian di Mar e Gaetano di Nardo non inscenino percorso arrembante sulle tracce del coetaneo allenato da Massimo Inverardi regalando il primo hurrah all'appassionato Antonio Cavagnuolo. Chiusura con gli allievi, la nuova linfa delle redini lunghe che affollerà il rooster della ottava con ben quindici binomi sui quali incombe la seria minaccia di Gino Ross e Pietro Benestante, i migliori del lotto assieme a Forlì Gv e Luca Farolfi nonostante la scomoda posizione in terza fila, mentre per tutti l'appuntamento è per venerdì, prima tappa di una due giorni che culminerà con la disputa del primo great event stagionale, il Gran Premio Riccardo Grassi.
Questa sera tutti i monitor dei ristoranti e dell'ippodromo trasmetteranno l'attesissima semifinale del Campionato del Mondo di calcio tra Uruguay e Olanda.
Inoltre per la rassegna BENE BRAVO TRIS, il talent show dell'ippodromo, si esibiranno: Pino Liguori per il Cabaret e Alessia Pantanella (musica e voce).
Grazie a Bene Bravo Tris, tante piccole e grandi stelle brilleranno e illumineranno le sere dell'estate 2010. Letizia Valletta Casadei presenterà, in diretta su TeleRomagna, il Talent Show ideato da Gianfranco Gori, che darà modo a cantanti, musicisti e cabarettisti di esibirsi di fronte alla prestigiosa platea dell'Ippodromo del Savio e del pubblico televisivo. Lo speciale andrà in onda anche sul circuito internazionale 100Tv e si concluderà con la finalissima che consacrerà il nuovo campione 2010.
I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 9 luglio:
Premio Postelegrafonica Soc. Coop. per la casa
Sabato 10 luglio:
GRAN PREMIO RICCARDO GRASSI – Trofeo ALGIDA – Corsa TRIS
Eventi collaterali:
Venerdì 9 luglio:
NOTTE MAGICA Walter Klinkon presenterà il suo fantastico show magicomico
Sabato 10 luglio:
GIOCOLANDIA … Giochi, favole e baby dance per i bambini!

Questa news è stata letta 635 volte dal 6 Luglio 2010