Lug 9

Cesena: le cinque fatiche di Enrico Bellei

Ippodromo CesenaPrimo evento di una due giorni di rilevanza nazionale, il venerdì del Savio propone un interessante clou per prestigiosi velocisti anziani, perla di una divertente suite agonistica che ha in Enrico Bellei, Vecchione ed Andreghetti le punte di diamante di un invidiabile parterre de roi. Campione inarrivabile per i suoi ormai undici scudetti consecutivi, Enrico Bellei insegue con pervicacia l'ennesimo record di vittorie in un anno e stasera, nella sua rincorsa ai cinquecento allori, sarà presente in forze al Savio per ribadire una leadership tecnica che parte dalla prova principale e arriverà ai margini della notte con la settima corsa. La prova più ricca sembra disegnata su misura per Lester, soggetto ritornato in piena efficienza dopo un'eccellente carriera giovanile ricca di successi di peso, seguita però da un periodo di eclissi per evidenti problemi di carattere fisico, il quale troverà in Bellei il partner ideale e nei binomi Fedora Caf/Andreghetti e Labirinto Sas/Vecchione, avversari in grado di impegnarlo piuttosto severamente. Apertura di serata nel segno della passione e dell'agonismo dei gentleman, capeggiati in sede di pronostico dall'inedita coppia Santo Giordano/Mike Sea, palermitano doc il primo, campano di scuola e colori il secondo, con Maraja/Zaccherini e Melo Cotogno/Canali nei panni delle alternative più credibili, poi, alla seconda, vetrina per Nikelia, primo dei cinque atout di giornata per Enrico Bellei sulla quale però incombe la seria minaccia del Vecchione Nerone Dei, provetto velocista in grado di gestire la corsa all'avanguardia. Ancora Bellei alla terza, questa volta la briscola assume i connotati dell'atletico Merlino Grif, anche se radio scuderia consiglia di non trascurare Mephistos, con Vecchione e Magic Dany, uno dei tanti nuovi ospiti delle scuderie cesenati affidato alle abili mani di Gianvito D'Ambruoso, mentre alla quarta si prevede match ad alto tasso d'incertezza tra Illinois Dvs, ardente ma poco incisivo e Gamil, buon prospetto di casa Farolfi e alla quinta si cercano avversari per Fuentes Bar, declassato allievo di Bellei in predicato di recitare applaudito assolo vincente. Detto del centrale, eccoci al cospetto di un affollato quanto riuscito handicap sulla breve distanza, schema inusuale che potrebbe premiare la fuga in avanti di Inpact Blue o l'inseguimento dell'atletico Loredan, non escludendo peraltro l'inserimento in zona podio di Goo di Grana e Litio, mentre la chiusura parla chiaramente romagnolo, con Nikos Al e Loris Farolfi ben sostenuti dal betting.
Per la rassegna del venerdì NOTTE MAGICA questa sera il MAGO WALTER proporrà emozionanti animazioni nel parterre dell'ippodromo.
(Animazioni a cura dell'Associazione L'Aquilone di Iqbal)
UNA NOTTE MAGICA ALL'IPPODROMO
Un alone di mistero ricoprirà i venerdì sera di luglio, agosto e settembre all'ippodromo di Cesena. Nove serate (dal 9/07 al 3/09) dedicate al fantastico mondo dell'illusionismo, del circo e dell'arte di strada. Si alterneranno esibizioni di magia, giocoleria, fachirismo, escapologia e tante altre discipline. Se amate il divertimento, l'adrenalina e la suspense non potete assolutamente mancare all'appuntamento!
Questa sera sarà il MAGO WALTER ad inaugurare le notti magiche del Savio. Immaginate di mischiare magia, divertimento, cabaret, professionalità ed improvvisazione. Il risultato?
Uno spettacolo fuori dagli schemi, che vi sorprenderà per la sua spontaneità e l'attenta cura del dettaglio; uno show unico nel suo genere, che saprà emozionarvi, divertirvi e che vi farà condividere con chi vorrete l'esperienza magicomica nel fantastico mondo del giullare della magia Walter Klinkon.
I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 10 luglio:
GRAN PREMIO RICCARDO GRASSI – Trofeo ALGIDA – Corsa TRIS
Martedì 13 luglio:
Premio A.D.A.C. – ASSOCIAZIONE ALBERGATORI CESENATICO – Prima Semifinale SUPERFRUSTINO.
Eventi collaterali:
Sabato 10 luglio:
GIOCOLANDIA … Giochi e laboratori creativi per i bambini!
- LABORATORI con Sgarzolina: Disegni da riempire con i semi.
Martedì 13 luglio:
BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo si esibiscono: Simone Sebbatucci per il Cabaret, Erika Tozzi ed Eleonora Benetti per la sezione musica e voce.

Questa news è stata letta 463 volte dal 9 Luglio 2010