Lug 14

Cesena: Superfrustino, prime sentenze

Ippodromo CesenaSerata di Superfrustino - II Trofeo MisterToto, in riva al Savio, con i dieci semifinalisti impegnati in quattro combattute manche che nei pressi della mezzanotte hanno sancito le prime candidature al titolo 2010. Allo scoccare delle 21.00 il divertente aperitivo, con paio di prove di buon lignaggio riservate rispettivamente ai tre e quattro anni e vinte in sequenza dall'outsider Nurallao (Molari) in un eccellente 1.14.6 dopo percorso all'estrema attesa e da Moonlight Boss, che Giuseppe Pietro Misto ha magistralmente interpretato per il trainer Nicola Cittarella. Sotto il caldo cielo di Romagna Fabrizio Ciulla e Elogio Tab vincevano il primo dei quattro appuntamenti agonistici abbinati al Trofeo, imponendo ritmo infernale che li rendeva intangibili ai pur generosi avversari capitanati da Ischia Om e Santo Mollo, preminenti di un amen su Lulù Gnafà e Peppino Maisto, il tutto alla media di 1.14.6, davvero notevole per la categoria. Posizionati sulla lavagna i primi punti del lungo itinere serale, ecco i dieci campioni delle redini lunghe di nuovo in pista con il forfait di Malouin Allez a cambiare l'assetto tattico della contesa sulla quale Santo Mollo e Madrileno Ors ponevano il loro severo sigillo dopo percorso all'attacco culminato in un siderale 1.14.5 sul duo Mclaren Ur/Chiara Nardo, giunti poi quarti dietro a Meticcio/Maisto e a Mito Gas/Vecchione. Soggetti di classe ed un pronostico più che mai incerto nella sfida internazionale posta a metà convegno e vinta in bello stile in un sontuoso 1.13.5 da Overhaul e Roberto Vecchione sulla coraggiosa Gabella Dj e sulla cenerentola Vilda Loss, per uno scossone al rating che vede il driver partenopeo strizzare l'occhiolino al primato provvisorio come runner up del capoclasse Santo Mollo. Parentesi affollata prima del gran finale e sesta corsa in compagnia di routinier dalla consolidata esperienza, dominati da un capo all'altro dei due giri di pista e a media di 1.15.2 dalla bionda livrea di Indacoz, proiettato all'avanguardia da Salvatore Valentino e mai avvicinato dagli avversari trai quali emergeva Lammermoor su Lustro Del Nord. La notte è ancora giovane e c'è tutto il tempo per festeggiare il fresco primato di Roberto Vecchione che scala la classifica in virtù della larga vittoria di Orlando Karsk e da appuntamento agli astanti per il rendez vous del 17 agosto assieme al suo vice di serata Santo Mollo, mentre Fabrizio Ciulla attenderà gli sviluppi delle altre manche sperando di essere il miglior terzo e tornare in Romagna a festeggiare il ferragosto.
BENE BRAVO TRIS
Inoltre per la rassegna BENE BRAVO TRIS, il talent show dell'ippodromo, si sono esibite Erika Tozzi ed Eleonora Benetti per la sezione musica e voce.
I prossimi appuntamenti di corse:
Venerdì 16 luglio:
Premio CINQUANTENNALE BALESTRI & BALESTRI – Corsa Tris
Sabato 17 luglio:
PREMIO MEDRI CASALINGHI
Eventi collaterali:
Venerdì 16 luglio:
- NOTTE MAGICA - EROS, presenterà un'attrazione che da tanti anni tiene i bambini con il naso in su ed i grandi a bocca aperta…
Sabato 17 luglio:
GIOCOLANDIA … Giochi e laboratori creativi per i bambini!

Questa news è stata letta 518 volte dal 14 Luglio 2010