Lug 16

Cesena: Femmine in vetrina al Savio

Ippodromo CesenaSabato in rosa al trotter del Savio, sede dell'ambita prova di selezione riservata alle femmine della generazione 2007, che, in quattordici al via, cercheranno di strappare il pass per la ricca finale e relativa cospicua consolazione programmata il 5 agosto nell'impianto campano di Santa Cosma e Damiano, posto sulla costa Tirrenica alle foci del fiume Garigliano. Prova faro della serata, la sfida si terrà sulla media distanza, terreno sconosciuto alle più con aggiunta di pathos ad un comunque complesso pronostico finale. Vincitrice in coppia con il fido Andreghetti di una delle corse più prestigiose per un due anni, il romano Premio Allevatori, l' emiliana New Star Fks, trova nella difficile collocazione tattica, si avvierà infatti con dodici sul sellino, l'avversario più insidioso, mentre tra le sue coetanee non vanno trascurate l'erede di Varenne ed allieva di Lorenzo Baldi, Nera Azzurra e la giornaliera Nephenta Lux, partner di carattere per il grande Pietro Gubellini.
Non solo promettenti starlet nel sabato romagnolo, ma anche un cartellone emozionante in tutte le sue sfide agonistiche a partire dal prologo, dove Northmar e Giuseppe Pistone sembrano recitare a memoria il ruolo dei più attesi, subito imitati dal binomio Mondrian di Mar/Cavagnuolo Tre anni in bella vista allo scadere delle 21.50, con Nuvolari a bagnare con una bella performance il ritorno al Centro Ippico Pradona sotto le cure di Lorenzo Baldi, mentre alla quarta incuriosisce Light Foot in versione Maurizio Cheli, poi, alla quinta, gentleman in gara e partenza al fulmicotone tra Ilary Ur, Dustin Bi ed Exet a tutto vantaggio dei passisti Free Day Sm e Giramondo. Ancora femmine, questa volta di quattro anni e dal prestigioso curriculum, pronte a regalare pathos alla settima allorché Monza e Martina D'Ete daranno fondo ad un ricco bagaglio di classe e forza atletica ben sostenute da Pietro Gubellini e Marcello Di Nicola, mentre alla ottava un trio di anziani dalla rodata condizione atletica si propone per un arrivo a fruste alzate con Leporis Three a fungere da lepre e i tenaci Gladiator Lux, nomen homen e Leoncavallo ad inseguire con bellicosi propositi di primato.
Per la rassegna GIOCOLANDIA questa sera giochi e laboratori creativi per i bambini!
(LABORATORI con BABY: CARTOLINA DELLE VACANZE A MOSAICO).
Per chi partecipa ai giochi e ai laboratori con gli animatori di GIOCOLANDIA in palio BUONI PIZZA offerti dal Ristorante FUORIPORTA di Cesena!
GIOCOLANDIA
Il sabato all'ippodromo di Cesena sono protagonisti anche i bambini con i laboratori creativi di Giocolandia!
In un'area allestita appositamente per loro, saranno svolti dei laboratori manuali gestiti da bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno creare giochi con diversi materiali da riciclo: questa sera saranno accompagnati da BABY nella realizzazione delle CARTOLINE DA VACANZA A MOSAICO.
Per chi partecipa alle animazioni di Giocolandia, in palio BUONI PIZZA offerti dal Ristorante Pizzeria Fuoriporta di Cesena e per i più bravi in omaggio i biglietti per i PARCHI Indiana Park, Oltremare e Le Navi.
Infine, questa sera, coloratissimi omaggi offerti da Motta-Nestlè.
Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi dei soliti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 20 luglio:
Premio FIAT ANTONELLI GRUPPO AUTO S.A.T.
Venerdì 23 luglio:
Premio BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA
Eventi collaterali:
Martedì 20 luglio:
BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo si esibiscono: Alessandro Paci per il Cabaret, Stefano Rava per la sezione musica e voce.
I selezione per LADY TROTTO 2010!!!
Venerdì 23 luglio:
NOTTE MAGICA
Spettacolo acrobatico degli atleti dell'ACROBATIC FRISBEE TEAM: campioni italiani, europei e mondiali di frisbee freestyle!

Questa news è stata letta 727 volte dal 16 Luglio 2010