Lug 27

Vinovo: la Regina torna!

Ippodromo TorinoFinalmente torna davvero. Mercoledì’ 28 luglio all’ippodromo di Vinovo in pista ci sarà Lana del Rio, la campionessa di casa Mollo, che dopo più di 8 mesi di stop ritorna in una vera competizione. Poco più di due settimane fa l’entourage della Derbywinner si era prestato alla corsa contro con il campione del ciclismo Claudio Chiappucci in quella che era stata definita la sfida tra El Diablo e la Regina e già allora Lana del Rio aveva destato un’ottima impressione.
Adesso è arrivato il tempo di fare sul serio, nel centrale di mercoledì 28 luglio avrà contro ottimi cavalli per quella è qualcosa di più di una corsa di rientro. Lana del Rio, dall’alto del suo palmares non si può permettere passi falsi. Sarà la favorita della corsa nonostante i 40 metri di handicap dallo start ma per lei non sarà facile. Filipp Roc, in versione Marco Smorgon, è molto più di uno sparring patner. Lo stakanovista dei gran premi per anziani in Italia è avversario ostico e capace, dall’alto di una frequentazione classica da fare invidia ai più. Ottimo partente e molto duro da battere, partirà a fianco di Lana del Rio. Venti metri più avanti anche Livio del Pri, un campioncino molto conosciuto a Vinovo, capace di vincere in Francia per l’occasione nelle mani di Massimiliano Castaldo.
Ma la forma di Lana del Rio mostrata agli appassionati con il km contro Chiappucci trottato sotto il minuto e 10 secondi sta a dimostrare che il fisico è di nuovo al top, come confermato da tutto il suo staff.
Al primo nastro del premio Taranto anche una partecipazione che ancora una volta sa di favola. Iveri del Pri, cavallo comprato dalla Scuderia Skinka a meno di 1000 euro si trova a rivaleggiare con Lana del Rio. I suoi proprietari sono già eccitati soltanto per questo, se poi ci fossero sorprese chi li ferma più!
Nella penultima serata di corse al trotto all’ippodromo di Vinovo prima della pausa estiva anche il grande spettacolo di coreografie e balli cubani proposti dal Ganas de Mar. L’appuntamento del 14 luglio è stato spostato per questioni atmosferiche proprio a mercoledì 28 luglio per cui ritmi caraibici per tutti i presenti e bellissime ballerine sul palco.
Come sempre ingresso gratuito per tutti. Le corse inizieranno alle ore 20,00.

Questa news è stata letta 680 volte dal 27 Luglio 2010