Ago 6

Cesena: la rivincita di Nuvolor

Ippodromo CesenaUn magico week end attende il trotter del Savio, con i tre anni a caccia della ricca borsa in palio nel clou del venerdì, brillante aperitivo dai notevoli contenuti tecnici che precede la discesa in campo dei migliori indigeni della leva 2006, impegnati nel prestigioso Gran Premio Città di Cesena in programma sabato. Affiancati da un contorno di considerevole peso, gli otto partecipanti al miglio più ricco della serata propongono una folta schiera di pretendenti alla vittoria, su tutti i due emiliani Nuvolor e Napoleon, guidati rispettivamente da Ale Gocciadoro e Lorenzo Baldi e citati in rigoroso ordine di preferenza, sui quali però incombe la spiccata personalità del duo Nereo Dts/Pietro Gubellini, ancora alla ricerca del miglior feeling ma pur sempre binomio temibile.
Alla apertura dei giochi subito buoni puledri a dar prova di sé nella canonica distanza dei miglio, con i già esperti Orma Opi e Onix Winner alla ricerca del primo successo di una promettente carriera, mentre intriga la presenza di Oliata, nome nobile per l'ennesima proposta del team diretto da Lorenzo Baldi, poi a breve intervallo, gentleman dalla comprovata esperienza e match tra Nys Hbd, con Gustavo Matarazzo alle redini e New York Light, pupillo di Matteo Zaccherini alla ricerca di riscatto dopo alcune prove in chiaroscuro, mentre il ruolo di terzo incomodo è riservato a Nutella Grif, sulla quale sale la " sicurezza" Michele Canali. Il convegno decolla definitivamente alla terza, un miglio in rosa riservato alle nate nel 2006 sulle quali sembra dominare la coppia Mo Vegh Io/Gubellini, anche se le partnership di grido si sprecano con Marica del Ronco /Restelli e Mimica di Azzurra/Federico Esposito da nono sottovalutare in chiave vittoria. Alla quarta ancora gentleman e ancora un atout targato Michele Canali, il solido Eraclito Laser sfidato da onesti routinier come Lupin Grif e Extra Goal, quest'ultimo con l'ineffabile capolista Zaccherini. Ospiti in bella vista alla sesta, un miglio dal rilevante tasso qualitativo su cui troneggiano candidati come Mozart Matto, trevigiano in trasferta sulla direttrice adriatica e Muso Duro Spin, indigeno di scuola tedesca addirittura in missione dal buen retiro di Salisburgo, mentre per Miroir e Montrè De Malva il compito si presente arduo e costringerà i due plurpremiati driver Andrea Farolfi e Gubellini, a far leva sul proprio talento per occupare uno dei gradini di un podio difficile da scalare. Anziani di qualità nelle due manche di chiusura, con Laval, fascinoso fratello d'arte dal biondo mantello e Lusevera Jet a dibattere per una vittoria ad alta velocità, mentre alla ottava, un handicap sulla media distanza, il pronostico indica nei penalizzati Iacopo Duke e Gladiator Lux due affidabili pedine in corsa per la vittoria.
Per la rassegna del venerdì NOTTE MAGICA questa sera ….
le emozionanti esibizioni di Skizzo & JF mostra d'arte del pittore Luca Mandorlini oltre alle animazioni a cura dell'Associazione L'Aquilone di Iqbal
UNA NOTTE MAGICA ALL'IPPODROMO
Anche questa sera per la rassegna Notte Magica il palco dell'ippodromo di Cesena ospiterà alcuni tra gli artisti più spettacolari del momento.
Venerdì 6 agosto sarà la volta di SKIZZO & JF, che sono stati più volte protagonisti di trasmissioni televisive tra le quali "La botola" di Fabrizio Frizzi.
Avvalendosi delle doti circensi: giocoleria, acrobatica, equilibrismo, i fratelli faranno rivivere la magica atmosfera del circo. Mentre lo spettacolo prende piede, il pubblico stesso diventa protagonista di divertentissime gags comiche.
SPAZIO ALL'ARTE NEL PARTERRE DELL'IPPODROMO DI CESENA
Saranno due le serate, venerdì 6 e sabato 7 agosto, dedicate all'esposizione di lavori del pittore ravennate Luca Mandorlini. Nato a Ravenna nel 1977, dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali decide di appendere le scarpe da calcio al chiodo e dedicarsi a quella che è la sua prima istintiva passione: la pittura.
Di lui il critico Luca Maggio dice che è presente qualcosa di fumettistico nei suoi lavori ma sempre elegante nelle linee. "Un ricordo di Fellini, con sole su seni giarrettiere e gambaletti, donne felliniane appunto, sebbene magre, su spiagge che potrebbero essere Rimini, Marina di Ravenna o luoghi ricreati nella mente del loro autore".
LADY TROTTO 2010: Mercoledì 4 agosto si è svolta la seconda semifinale del concorso Lady Trotto 2010. Hanno partecipato:
1. Laura Burani (Morciano)
2. Assunta Sarracino (Bellaria)
3. Halima Bdira (Cervia)
4. Francesca Dall'agata
5. Erica Danesi (Cesena)
6. Viviana Covelli (Cesena)
7. Melissa Giuffrida (Forlì)
8. Jessica Poggiali (Bellaria)
9. Veronica Roy (Cesena)
10. Diletta Righetti (Rimini)
I prossimi appuntamenti di corse:
Sabato 7 agosto:
GRAN PREMIO CITTA' DI CESENA
VIII TROFEO ROMAGNA INIZIATIVE € 66.000
Martedì 10 agosto:
Premio OROGEL
- CORSA TRIS -
Eventi collaterali:
Sabato 7 AGOSTO:
GIOCOLANDIA … Giochi e laboratori creativi per i bambini!
- LABORATORI con RAI: crea le tue divertentissime MARACAS!
Martedì 10 agosto:
BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo
Per il cabaret: Silvia Cicognani, per la voce: Stefano Rava

Questa news è stata letta 928 volte dal 6 Agosto 2010