Ago 6

Cesena: il Gran Premio Città di Cesena

Ippodromo CesenaSabato sera in livrea per il trotter del Savio, con un edizione prestigiosa del Gran Premio Città di Cesena a calamitare le attenzioni dei tecnici e proiettare l'impianto romagnolo ai vertici del trotto italiano. Cesena quindi capitale per una notte e Mirtillo Rosso a sognare un ruolo da primo attore nell'evento clou, compito invero difficile per l'allievo di Enrico Bellei, che dopo una carriera giovanile corsa da assoluto dominatore fino alla vigilia di un deludente Derby, ha vissuto un lungo periodo d'eclissi fatto di una sola sfilata nel winner circle e qualche piazzamento in prove di levatura classica. Molti tra dieci partecipanti ambiscono al trono, alcuni come Mitico Milar vantano forma al top, guida di grido come Roberto Vecchione e numero favorevole per una fuga vittoriosa altri, come Moses Rob per esempio, tornano in prima classe per cercare di cancellare la casella zero in fatto di vittorie classiche nonostante una lunga e meritoria presenza ad altissimo livello. Madras invece cercherà di scavalcare i rivali al via e non trovare un castigamatti come a Taranto, quando l'oggi assente ingiustificato Mint Kronos ne deluse le rosee aspettative. Ancora nomination ad un ricco podio per Mustang Grif, uno dei protetti dall'ombra della Rocca Malatestiana che partì dalla vittoria nel Calzolari dello scorso agosto per proiettarsi ai vertici della generazione durante l'autunno, mentre il tifo della tribuna sarà diviso tra il ravennate di scuola brianzola Mineiro As, con Andreghetti alle redini, Maddy Laser, pupilla di Lorenzo Baldi dai colori emiliani e Missile Dei Bessi, che accompagnerà il ritorno del bolognese Maurizio Cheli nel gotha delle redini lunghe.
Non solo Gran Premio sotto il cielo della Romagna, ma anche un notevole corollario aperto dalle giovani speranze della generazione 2008 con Odeon Jet ed Andreghetti da seguire in chiave successo su Olot e Andrea Farolfi, mentre i gentleman si accomoderanno in pista allo scoccare delle 21.20 diretti dalla coppia Illuminodimmenso/Miniero, ma con Giores Trio e Canali non lontani nella valutazione. Spettacolo e responsi cronometrici di valore alla terza corsa, con Nu Bleu e Vecchione sfidati da Nacarat Dany e Natalina Wise, poi, alla quarta, anziani di vaglia in pista sulla media distanza e con schema ad inseguimento per un possibile assunto vittorioso degli affiatati Ian Mel e Andreghetti, mentre alla quinta, dieci lady della leva 2006 trovano nella ex promessa Marsiglia Dts una capoclasse di caratura tecnica superiore, ma dall'impegno poco costante, tanto da progettare sogni di gloria che investono sia Maithe che Martina D'Ete le proposte di Gubellini e Bellei. Primaserie dalla classe cristallina e dal palmares ricco di allori classici precedono la disputa del Città di Cesena con un miglio al fulmicotone per il quale si batteranno a suon di parziali la rientrante Lover Power, il panzer Levriero Rivarco e Linda di Casei, la più titolata del lotto, mentre per le campionesse giovanili Letter From Om e Lolly Kronos, l'odierna uscita agonistica rappresenta un valido e veritiero test in chiave futura. L'epilogo di una spettacolare serata è nelle mani o meglio nei garretti di validi performer anziani alla ottava, con Gimmy di Jesolo e Fuentes Bar in aperto dibattito per la vittoria e nella giovanile baldanza dei tre anni in pista alla nona, allorché Napoleone Op e Nettuno Dei incroceranno le loro strade per esibire forma al diapason e partner di grido come Bellei ed Andreghetti.
- Ogni sabato all'Ippodromo di Cesena è GIOCOLANDIA!
- Nel corso della serata di sabato si terrà anche il Premio Provincia di Perugia (quarta corsa), per questa occasione la Provincia di Perugia offre al pubblico dell'Ippodromo una degustazione di prodotti tipici locali.
- Nel parterre prosegue l'esposizione del pittore Luca Mandorlini
Premio Provincia di Perugia all'ippodromo Savio di Cesena,
importante occasione per promuovere territorio, arte, cultura.
Guasticchi e Bertini: "a Cesena la vetrina delle eccellenze e
dell'allevamento di qualità"
Un premio dedicato alla Provincia di Perugia nella serata "stellare" del "Città di Cesena", classica del trotto nazionale. Una "vetrina" di primo piano per mettere in mostra le eccellenze gastronomiche, culturali e artistiche del territorio accanto alla promozione del cavallo, grazie alla collaborazione con la Hippogroup.
La quarta corsa in programma domani sera all'ippodromo cesenate porterà il nome della Provincia di Perugia e sancirà di fatto una sorta di "gemellaggio" istituzionale con la Valle del Savio vista la presenza del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, del Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e dell'assessore allo sport, Roberto Bertini.
"Un evento di portata nazionale come quello in programma domani sera a Cesena uno degli ippodromi piu' importanti del trotto estivo nazionale – ha precisato Guasticchi – consente di promuovere attraverso l'ippica l'immagine del territorio, le peculiarità ambientali, culturali e gastronomiche".
GIOCOLANDIA
All'ippodromo di Cesena la parola sabato fa da eco ai laboratori creativi di Giocolandia, la rassegna per bambini che propone, attraverso divertenti laboratori manuali, la creazione di allegri giochi utilizzando materiali da riciclo: questa sera i bimbi saranno accompagnati da RANDI nella costruzione delle MARACAS.
Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi degli ormai consueti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.
Infine per chi partecipa alle animazioni di Giocolandia, in palio BUONI PIZZA offerti dal Ristorante Pizzeria Fuoriporta di Cesena e per i più bravi in omaggio i biglietti per i PARCHI Indiana Park, Oltremare e Le Navi. Infine, questa sera, coloratissimi omaggi offerti da Motta-Nestlè.
SPAZIO ALL'ARTE NEL PARTERRE DELL'IPPODROMO DI CESENA
Prosegue l'appuntamento con l'arte all'Ippodromo di Cesena. Nel parterre spazio alle opere del pittore ravennate Luca Mandorlini. I suoi disegni, i dipinti hanno come soggetto bellissime figure femminili, auto, oggetti quotidiani.
I prossimi appuntamenti di corse:
Martedì 10 agosto:
PREMIO OROGEL - CORSA TRIS -
Mercoledì 11 agosto:
PREMIO TELEROMAGNA – TROFEO PANATHLON –
SERATA DELLA SOLIDARIETA'
Eventi collaterali:
Martedì 10 agosto:
BENE BRAVO TRIS _ Il talent show dell'ippodromo
Per il cabaret: Silvia Cicognani, per la voce: Stefano Rava!
Mercoledì 11 agosto:
LA NOTTE DELLE DONNE _ LA NOTTE DELLE DONNE!
Bellissimi omaggi offerti da Oliviero.it, Terme di Castrocaro e Thun

Questa news è stata letta 661 volte dal 6 Agosto 2010