Ago 24

Cesena: tutti al Bar con la Mordida

Ippodromo CesenaFervono i lavori per il gran finale di stagione al Savio, con settembre ormai alle porte, ed il Campionato Europeo in febbrile preparazione tra linee telefoniche bollenti e severi trial a cui vengono sottoposti i papabili al great event, mentre l'attività agonistica prosegue con la consueta cadenza dei quattro appuntamenti settimanali. L'apertura della nuova pagina agonistica chiama a raccolta i quattro anni, saranno ben nove al via, nel miglio che regge il cartellone principale di un divertente martedì che vivrà il suo vernissage allo scoccare delle 21.00. Un prestigioso parterre de roi caratterizza il clou di serata, con Mordida Bar ed Enrico Bellei in trasferta da Migliarino Pisano nel serio intento di sfilare nel winner circle onorando la performance con responso cronometrico di valore, mentre la lady Moonlight Bi ed il suo pigmalione Max Castaldo ambiscono al quarto hurrah consecutivo ed il velocista Miglio, un allievo di Giovanni (Ciccio) Fulici dall'invidiabile ruolino di marcia, percorrerà una sorta di Tirreno Adriatico ippica dal suo buen retiro di Follonica, per aggiungere un successo ai ricchi piazzamenti estivi. Concorrenza di peso per gli attesi primattori, con l'amletico Marlon By Pass a tentare la fuga vincente dal post quattro e la coppia Miccia Riz/Andreghetti nei panni degli outsider di lusso, mentre per gli altri la partecipazione ha tutto il sapore di un decoubertiano tour in Romagna. Puledri in prima serata con i Jet di casa Vitagliano in lizza per un en plein di scuderia, mentre alla seconda Bellei e Navajo Lavec sembrano i migliori di un lotto piuttosto equilibrato, senza stelle padrone del betting e alla terza i gentleman regaleranno le consuete pillole di agonismo e sportività con Moonlight Boss e Santo Giordano da seguire in chiave vittoria. Ancora la leva 2007 per una quarta corsa di eccellente livello tecnico sulla quale incombe il pericolo Bellei, potenziale mattatore della serata e nel frangente chiamato ad improvvisare Nine Flirts Wise, poi alla quinta, ancora il figlio del vento in vetrina grazie al potente ma poco affidabile Larry Bird, già in vista qualche giorno fa e oggi al cospetto di anziani combattivi ed in forma diretti da Lobelia e Lusevera Jet. Il convegno mantiene standing elevato anche nell'avvicinarsi del nuovo giorno, offrendo borse di peso ad esperti routinier alla settima, dove assisteremo al match tra Glemon Slm e Iveri Lb, mentre alla ottava il cip andrà ai gentleman, che si sfideranno in un handicap a trazione posteriore con Ligas Bi e Michele Canali a pretendere i titoli di coda e i favori al betting.
Questa sera degustazioni enogastronomiche a cura della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena.
Questa sera BENE BRAVO TRIS il talent show dell'ippodromo!
si esibiscono: Micheli Miffi Sosata per il Cabaret ed Erika Tozzi per la sezione musica e voce.
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito:
Cassa di Risparmio di Cesena, Banca di Romagna, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Ravenna, Banca Romagna Cooperativa, Banca di Credito Coop. Gatteo, Banca di Forlì; ai Soci COOP Adriatica; ai possessori di Carta: Vantaggi, Iper RUBICONE, Conad, Sisa Card, Ipercoop, Carta Nectar; ed alle tessere: "CESENA IN CENTRO", CRAL-Circolo Ricreativo Cabot, ADAC Cesenatico.
IL PREMIO INTESTATO ALLA PROVINCIA FORLI' – CESENA
L'ippodromo di Cesena è lieto di collaborare con La Provincia di Forlì – Cesena, per dedicare interamente una serata di corse, alla valorizzazione della località di appartenenza.
Le otto corse di martedì 24 agosto infatti, saranno intestate ai numerosi Comuni della Provincia che hanno aderito all'iniziativa con entusiasmo, consapevoli che la promozione del territorio debba sfruttare l'opportunità di utilizzare luoghi di aggregazione come in questo caso l'ippodromo, per trasmettere le ultime novità sulle iniziative turistico-culturali organizzate.
Nel corso della serata di martedì infatti, sarà presente presso il parterre dell'ippodromo, uno stand curato dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena che si occuperà di preparare golose degustazioni eno-gastronomiche di prodotti tipici. Inoltre sarà presentato l'evento che a settembre coinvolgerà numerosi comuni della provincia: i Piadina Days.
La dichiarazione dell'assessore alle Politiche turistiche e culturali sulla serata dedicata alla Provincia di Forlì-Cesena e ai Comuni del territorio del 24 agosto all'ippodromo di Cesena:
"Ringrazio l'ippodromo di Cesena per l'ospitalità e l'opportunità che ci dà di far conoscere il territorio e i suoi prodotti. Per il territorio della provincia di Forlì-Cesena è molto importante essere presente in strutture così frequentate dai turisti, come è l'ippodromo di Cesena, per valorizzare le sue eccellenze. La Provincia, in particolare, arriverà a questa serata con un'anteprima gastronomica dei ‘Piadina Days', l'omaggio della Romagna alla regina della sua tavola, che si terrà con un fitto programma di iniziative tutte dedicate alla piadina l'11 e il 12 settembre. Lo stand "a tutta piadina" dedicato alla serata intitolata alla Provincia di Forlì-Cesena sarà preparato dalla Strada dei Vini e dei Sapori che esporrà prodotti tipici locali e materiale promozionale".
BENE BRAVO TRIS
A fare da contorno alle grandi corse, questa sera per la rassegna BENE BRAVO TRIS, il talent show dell'ippodromo, si esibiranno MICHELI MIFFI SOSATA per il Cabaret ed ERIKA TOZZI per la sezione musica e voce.
Letizia Valletta Casadei, presenterà in diretta su TeleRomagna, il Talent Show ideato da Gianfranco Gori, che anche per questo martedì darà modo a cantanti, musicisti e cabarettisti di esibirsi di fronte alla prestigiosa platea dell'Ippodromo del Savio e del pubblico televisivo. Lo speciale andrà in onda anche sul circuito internazionale 100Tv e si concluderà con la finalissima che consacrerà il nuovo campione 2010.

I prossimi appuntamenti di corse:

Mercoledì 25 agosto:
Premio MAXICART - Corsa Tris -
Venerdì 27 agosto:
Premio GARDINI PER ARREDARE - GATTEO

Eventi collaterali:
Mercoledì 25 agosto:
LA NOTTE DELLE DONNE!
Bellissimi omaggi offerti da Oliviero.it, Terme di Castrocaro e Thun
ULTIMA SELEZIONE DI LADY TROTTO!
Venerdì 27 agosto:
NOTTE MAGICA
I numeri spettacolari di PATRICK CARRERA!

Questa news è stata letta 643 volte dal 24 Agosto 2010