Set 18

Vinovo: Gran Premio Soc. Campo di Mirafiori

Ippodromo TorinoGli appuntamenti del fine settimana all’ippodromo di Vinovo raddoppiano con la giornata speciale di sabato 18 settembre e il Gran Premio Società Campo di Mirafiori domenica 19.
La novità più grande per buongustai è sabato pomeriggio con la “Sagra degli Scialatielli”. Dalle ore 19,00 cena napoletana con cibi provenienti direttamente dai presidi di eccellenza della provincia di Avellino e dell’Irpina. Serata di musica con il gruppo orchestrale “I Sucutaturi” per tammuriate e tarantelle assieme a “I Ragazzi di Marechiaro”. Special guest della serata i guidatori napoletani impegnati nel Gran Premio di trotto del giorno successivo invitati a presenziare all’evento. Mercatino di prodotti gastronomici tipici campani.
L’ippodromo di Vinovo aperto tutto il giorno anche senza le corse al trotto, l’ennesima novità dell’annata, ippodromo che si trasforma in un teatro all’aperto per musica, balli e buon cibo. Sono attese circa 1.000 persone per un evento che ha mobilitato la comunità campana di Torino e Provincia.
E se il sabato sarà completamente dedicato al folklore partenopeo, qualcosa di molto simile avverrà anche la domenica in occasione del Gran Premio Soc. Campo di Mirafiori – Trofeo Better. Ancora operativi già dal mattino gli stand dei prodotti provenienti dalla Campania, possibilità di gustare le “cose buone” napoletane e negli intervalli tra le corse del pomeriggio continuerà lo spettacolo musicale sul palco del parterre. Degustazione gratuita di “Scialatelli al pomodoro” per tutti i presenti.
L’appuntamento con i “Napoletani nel Mondo” è l’ultima Festa dei Popoli organizzata da HippoGroup Torinese all’ippodromo di Vinovo che nei mesi scorsi aveva già visto la partecipazione dei sardi, dei piemontesi e dei polesani con i fine settimana a loro dedicati e la grande giornata internazione con la partecipazione di Romania, Ecuador, Honduras, Moldavia e Perù con i loro costumi colorati e la loro musica trascinante.
E se il pubblico sarà trascinato dal ritmo delle tarantelle e si delizierà con i prodotti campani in pista la più bella corsa dell’anno per l’ippodromo di Vinovo. Il G.P. Campo di Mirafiori da quest’anno abbinato al prestigioso marchio Better Lottomatica è particolarmente intrigante e suggestivo. Il campo dei partenti è un mix tra campioni “nostrani” e cavalli provenienti dal resto d’Italia. Prime citazioni per le due cavalle più rappresentative di Torino: Lana del Rio e La Dany Bar. Due vere campionesse, la prima vincitore del Derby 2008 in una annata eccezionale, la seconda già vincitrice nel 2010 del Costa Azzurra. I loro entourage annunciano le cavalle in ottimo stato di forma e pronte per il successo dopo periodi di appannamento o di riposo e la tribuna di Vinovo si divederà tra i tifosi di Santo Mollo e quelli di Marco Smorgon. Ma contro la Torino che trotta si schierano dei veri campioni. Su tutti Looney Tunes che guidato da Mike Esper ha di recente vinto il Campionato Europeo di Cesena ed è pronto per bissare il successo. Ma la favorita della corsa potrebbe essere Ilaria Jet con Peppino Maisto in sulky. La cavalla della scuderia Bivans ha ormai una dimensione europea e torna a correre in Italia dopo una prestigiosa stagione all’estero. Una caratura internazionale di una corsa che si prevede velocissima e potrebbe arrivare a fermare i cronometri sul record della pista. C’è chi già azzarda la prima posizione di Lana del Rio nonostante il numero 6 ma gli altri cavalli non staranno a guardare. Una gran bella e incerta corsa.
Tra gli altri anche Enrico Bellei con Libertador Olm e Roberto Vecchione con Irina a chiudere il novero dei papabili.
Come sempre grandi attrazioni per i bambini con parco giochi e gonfiabili, la partite di serie A con la diretta di Udinese Juventus e la possibilità di effettuare scommesse sportive già dal mattino presso l’agenzia HippoSport.
Ingresso gratuito per tutti e navetta dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 429 volte dal 18 Settembre 2010