Set 18

Merano: 20 iscritti al Gran Premio

Ippodromo MeranoDopo il secondo forfait sono venti i pretendenti rimasti iscritti al massimo appuntamento dell’ostacolismo italiano, in scena a Maia domenica 26 settembre. Tre cavalli sono stati supplementati, i due irlandesi Another Jewel e The Speedy Man in pista già nel Nazioni più il francese Puncho (trainer Quinton), terzo nel Grande Steeple delle Fiandre. Della corsa di Waregem in lizza per il Merano Forst anche il vincitore e il runner-up, vale a dire Alpha Speed (Follain) e Royal Verrie (Peltier, l’anno scorso secondo di Sharstar). Fra i transalpini i più attesi sono Rigoureux, il crack di Macaire già vittorioso a Maia, e Alarm Call, il fuoriclasse di Ortet che dopo un rientro di routine martedì sulle siepi di Auteuil farà rotta su Merano accompagnato da Christophe Pieux. La forma italiana sarà con tutta probabilità rappresentata da Kandinskiy (Favero) e Sharpmon (Contu). La rappresentanza delle scuderie dell’Est Europa sarà garantita dal polacco Duero (Wroblewski), possibili anche Budapest (Vana) e Nikodem (Holcak). Rimangono iscritti anche lo svizzero Oh Calin e il tedesco Our Hero.
Mercoledì 22 settembre alle 9.30 la dichiarazione dei partenti.
RIMASTI ISCRITTI
LXXI GRAN PREMIO MERANO FORST - 380.000 euro (STEEPLE-CHASE)
GRUPPO I - 4 anni e oltre - m.5000
ALARM CALL(69), ALBA REALE(63½), ALPHA SPEED(69), ANOTHER JEWEL(69), ASSELIN(67), BUDAPEST(67), DUERO(67), GERBETT(67), IMPREZER(64½), KANDINSKIY(68), NIKODEM(67), OH CALIN(67), OUR HERO(67), PISTOL JACK(68), PUNCHO(67), RIGOUREUX(69), ROYAL VERRIE(67), SHARPMON(67), TARAKAN(67), THE SPEEDY MAN(67).
Programma completo e ulteriori informazioni sulla giornata di domenica e sul Gran Premio Merano Forst su www.meranomaia.it.

Questa news è stata letta 950 volte dal 18 Settembre 2010