Set 25

Vinovo: grande "Festa del Cavallo"

Ippodromo TorinoDomenica 26 settembre grande “Festa del Cavallo” dedicata a tutti i bambini. Festa che per quest’anno prende dei connotati un po’ diversi dal solito, non i consueti spettacoli equestri ma un’offerta di divertimento un insolita per l’ippodromo di Vinovo.
Sono confermatissime le passeggiate sui pony per tutti i bambini con il battesimo della sella grazie alla collaborazione con il centro ippico Hobby Horse di Orbassano e sarà emozionante come sempre il giro delle scuderie con l’HippoTreno.
Durante tutto il pomeriggio però ci saranno anche gli stand della Croce Rossa Italiana dove prendere contatto con i volontari ed utilizzare le attrezzature mediche messe a disposizione per la prova della pressione e della glicemia. Sempre a favore della Croce Rossa la grande pesca benefica dove tutti potranno vincere ricchi premi messi a disposizione da HippoGroup Torinese e da altri amici sponsor con tema il cavallo ma non solo. Si potrà vincere un viaggio sul Mar Rosso messo in palio dal tour operator Phone and Go, una bellissima Ciclette di Decathlon, un ferro del mitico Varenne o le magliette autografate dai driver del momento come Santo Mollo, Marco Smorgon e Andrea Guzzinati. Molti gli altri premi, i più disparati.
Ulteriore novità per domenica 26 settembre sarà l’esibizione dei mini ballerini acrobatici di Denise Abrate, la famosissima maestra di ballo presente negli anni scorsi a “Ballando con le Stelle” che avrà con se i suoi allievi. Sempre sul palco del parterre una ricchissima sfilata di moda bimbi presentata da Elia Tarantino per un pomeriggio quanto mai variegato e intrigante.
Dal punto di vista tecnico da vedere il centrale di giornata intitolato alla Croce Rossa Italiana. Una qualitativa corsa sul miglio dove saranno solo in 7 ma di ottima spessore. Iamm’ E Press interpretata da Fabio Settimio Mollo sarà la star della corsa. La cavalla del Team Bondo ha già dimostrato sulla pista tutto il suo valore. Discorso simile per Lexus Font sul cui sediolo di sarà direttamente Eric Bondo. I torinesi non staranno a guardare con Iper Roc, Marco Smorgon e i colori della prestigiosa scuderia Sant’Eusebio. Potenziali sorprese Ligamec e Gianni Pescialli.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, otto corse al trotto in pista, possibilità di vedere in diretta le partite di serie A, di utilizzare il parco giochi con i gonfiabili e per raggiungere l’Ippodromo di Vinovo la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Tutte le attrazione sono gratuite.

Questa news è stata letta 1020 volte dal 25 Settembre 2010