Set 28

Vinovo: successo per la giornata del cavallo

Ippodromo TorinoAncora una volta una grande cornice di pubblico per la Giornata del Cavallo all’Ippodromo di Vinovo. 4650 persone contate all’ingresso principale con il parcheggio già esaurito dopo la terza corsa ed autovetture parcheggiate anche nel vecchio parcheggio del galoppo, adesso di “MondoJuve”. Un dato che dimostra che la giornata dedicata ai bambini è sempre un successo per l’impianto torinese se il meteo è favorevole. In un bel pomeriggio di sole protagonista la Croce Rossa Italiana con i suoi gazebo informativi e la grande pesca benefica con la raccolta di quasi 3.000,00 euro devoluti completamente per l’acquisto di attrezzature mediche a supporto delle ambulanze. Ma giornata anche per i baby modelli di Nicoletta bimbi che hanno intrattenuto l’interessato pubblico presente in due momenti di sfilata. Denise Abrate della Jds Dance, dall’alto della sua partecipazione a “Ballando con le Stelle” di Rai Uno, una presenza sul palco da vera star assieme ad abilissimi ballerini “pescati” tra i suoi allievi. E poi i giri sui pony sempre apprezzatissimi dai più piccoli e il trenino per le scuderie.
Una giornata di festa che ha accontentato tutti, anche Marco Smorgon vincitore di ben 4 corse. Dopo la delusione per le qualifiche del Derby di ieri a Tordivalle dove non è riuscito a qualificare nessuno dei suoi allievi alla finale del 10 ottobre oggi nella sua Vinovo si è imposto con Libellula Bar, Myrth Wise As, Iper Roc e Imbimba. Soprattutto con la prestazione di Iper Roc nel centrale dedicato alla Croce Rossa che ha destato ottima impressione Marco ancora una volta ha saputo dimostrare il suo valore come driver e allenatore. Fermando i cronometri alla media di 1,12.8, ottima per la pista, Iper Roc è completamente ritrovato e nei prossimi mesi si parlerà ancora molto di lui.
Prossimo appuntamento importante per Vinovo è per domenica 3 ottobre con la grande giornata dedicata a Livio Berruti a 50 anni dalla sua vittoria olimpica sui 200 metri a Roma 1960.

Questa news è stata letta 490 volte dal 28 Settembre 2010