Ott 9

Vinovo: Carrozze Storiche, Mercatini, Gentlemen e Derby

Ippodromo TorinoDomenica 10 ottobre all’ippodromo di Vinovo torneranno i mercatini dell’artigianato e dell’arte proposti dall’associazione “Il Rinoceronte Bianco”. Per il secondo appuntamento dopo quello di settembre sono segnalate già più di 25 adesioni per una rassegna che continuerà ogni mese fino a primavera inoltrata. Prodotti artigianali di ogni tipo presentati da artisti e appassionati che porteranno un po’ di colore e originalità sul parterre davanti alla pista da corsa.
Sempre il 10 ottobre un altro importante ritorno all’ippodromo. Le carrozze d’epoca, originali dell’800 o perfettamente riprodotte torneranno a Vinovo, questa volta per sfilare direttamente tra il pubblico, un evento organizzato dal “Gruppo Italiano Attacchi”. Nel variegato programma del pomeriggio sono previste tre sfilate di carrozze e cavalli sul parterre con la possibilità per il pubblico di avvicinarsi ai cavalli e alle carrozze per conoscere direttamente dai proprietari curiosità, particolarità e caratteristiche dei mezzi di trasporto dell’altro secolo. A seguire una sfida di abilità in pista con un percorso obbligato tra coni e ostacoli, una esibizione con sfilata di carrozze originali dell’800 e la grande parata finale con premi per tutti i partecipanti.
E ancora nel salone il “Cortile” al primo piano della tribuna sarà inaugurata la Mostra di Pittura Occidente-Oriente curata da Francesco Volpe che ospita opere di pittori espressionisti. Uno è dello Sry Lanka Dileepa Jeewantha e vanta premi importanti nel suo paese e in Oriente, l’altro è torinese e dipinge da vent’anni, si chiama Simonpietro Lucà. Le opere saranno esposte anche in Club House e al ristorante panoramico.
Assolutamente poi da non trascurare le corse dei cavalli in pista durante tutto il pomeriggio vero spettacolo e attrazione constante per un ippodromo con la giornata dei Gentlemen Driver. Coloro che sono proprietari di cavalli e guidano per passione e divertimento. Non mancherà, però, assolutamente l’agonismo.
Nella domenica senza calcio occhi puntati sulla grande giornata di trotto a Roma Tordivalle dove tutto girerà attorno al Derby. Purtroppo nessun cavallo torinese al via nel Nastro Azzurro ma comunque una grande rappresentanza dell’ippodromo di Vinovo con la partecipazione di Lana del Rio e La Dany Bar al G.P. Turilli; Noriana Rosso, Narrazione e Nancy’s Treb alle Oaks del Trotto.
Come sempre a Vinovo ingresso gratuito per tutti e navetta dal capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica dalle ore 14,30.
Su www.ippodromovinovo.it molte altre notizie sull’ippica torinese.

Questa news è stata letta 515 volte dal 9 Ottobre 2010