Ott 20

Vinovo: il TQQ a Torino

Ippodromo TorinoNon ancora esaurito l’entusiasmo per la grande giornata di trotto vissuta all’ippodromo di Vinovo con la disputa del Campionato Europeo dei Driver e dei Criterium Vinovo è già tempo di passare oltre e prepararsi alla Corsa Tris Quarté Quinté programmata come ottava corsa (ore 19,00) di mercoledì 20 ottobre.
Saranno in 20 al via in un miglio incerto. Qualitativa la prima fila che potrebbe riservare qualche sorpresa e cavalli più quotati come sempre con gli ultimi numeri.
Riportiamo qui sotto le impressioni dei protagonisti raccolte da Elisabetta Busso subito dopo la dichiarazione dei partenti.
Si parte con Marco Smorgon assoluto mattatore dei Criterium Vinovo di domenica scorsa, sempre pronto alla collaborazione con gli organi di informazione, in sulky a Latin Lover Gams con il numero 17: “ Latin Lover è un cavallo che caratterialmente sta maturando solo ora, una volta in un campo così affollato non avrei potuto correre, ora mi sembra si stia assestando, a percorso netto può rientrare nel quintè.”
Fabio Settimio Mollo sarà impegnato su Ilbrads (15), cavallo del quale è anche allenatore: “Abbiamo vinto bene la tris del caffè di Albenga con il 19, oggi la corsa è più qualitativa, la prima fila molto agguerrita, con una buona schiena mi piacerebbe poter ripetere la vittoria di 10 giorni fa, ma mi sembra dura, confido di più in un piazzamento”.
Per ultimo Walter Lagorio con il suo Like a Stars con il numero 18, uno dei cavalli più citati tra gli addetti ai lavori: “Credo che sulla forma di Like non si discuta, è in un buon periodo, nell’occasione il compito non è semplice, ma senza troppi intralci dovremo essere nella cinquina.”
Sentite un po’ di opinioni nelle scuderie il nostro suggerimento per chi volesse provare a centrare il quintè è il seguente: 3 - 4 – 15 – 17 – 18 – 19 – 20.
Il convegno di corse inizierà alle ore 15,40 come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 537 volte dal 20 Ottobre 2010