Ott 22

Arcoveggio: il ritorno di Leben Rl

Ippodromo BolognaSabato ricco di suggestione all'Arcoveggio, con i free for all padroni della scena nel miglio del clou e con tanti spunti di rilievo da ricercare nel ricco palinsesto, aperto come da consuetudine dai puledri di due anni allo scoccare delle 14.30. Un lotto di avversari rodati ed agguerriti attende il rientro alle gare del campione Leben Rl -fermo da inizio luglio dopo una sofferta trasferta in terra francese nella quale incappò nell'infortunio che ne precluse la campagna estiva- con primaserie di valore ad inseguire il successo. Parliamo di Gerard, eccellente a Torino quando sfiorò il podio ma grigio a Padova nell'impegno successivo, come di Laurel America, presenzialista di talento oggi in versione Matteo Legnani, senza dimenticare che in seconda fila c'è Leroy Giò, e soprattutto ricompare Mistral Bi, sfortunato protagonista del Gran Premio Continentale di fine settembre. Concorrenza di vaglia quindi, per l'allievo di Arnaldo Pollini affidato a Roberto Andreghetti, e possibilità di podio anche per i meno noti Linea Balilla e Shaman Hall, la prima, stacanovista dal ricco conto in banca, il secondo ex primaserie americano riattrezzato all'agonismo dalla pazienza artigianale dell'austriaco Gerard Mayr, mentre il carneade Armbro Elgin e il decaduto Lando Correvo onoreranno la presenza odierna con la consueta generosità.
Ouverture di marca giovanile con la sorella d'arte Ombrina Rl pronta a ribadire l'eccellente stato di forma che ne fa una delle promesse in rosa della pista emiliana, mentre alla seconda il testimone passa ai gentleman capeggiati nel pronostico da Nuraminis e Gianfranco Kersbaum, con il rossoverde Oxygen Bi da seguire alla terza. L'asticella si alza alla quarta, con ottimi tre anni impegnati sulla breve distanza e la coppia di nuovo conio Name Of Art/Andrea Farolfi ad intrigare non poco, poi, in ordine di preferenza, No Fear e Nevis Bi, altro biasuzziano con chance notevoli per un podio. Nella quinta gran folla in pista e vittoria possibile per Gladiator Lux, lottatore di talento visto in ottimo assetto quindici giorni orsono nella mani del gentleman Farina, oggi da ammirare in coppia con Roberto Andreghetti. Nel segno dell'equilibrio la settima, un handicap per anziani sul quale incombe la presenza dell'internazionale Il Genio, natali italiani e scuola austriaca: un favorito dalle spiccate caratteristiche di fondista affrontato nel contesto da Latest Nord Fro e dai penalizzati Il Decio Car e Lisa Deimar. In chiusura, match Leoni Dall'Olio con la veneta Monique Effe di poco preferita al guerriero Markus Blue.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: LUNEDì 25 ore 15.00 TRIS;
SABATO 30 OTTOBRE ORE 14.00 Tris "del caffè"; LUNEDì 1° NOVEMBRE ORE 14.30 "PALIO DEI QUARTIERI e PALIO DEI COMUNI", GRANDE FESTA con DEGUSTAZIONI, PONY, SPORT DA PROVARE, ATTRAZIONI, SBANDIERATORI E OMAGGI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 .
NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO"; APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 1018 volte dal 22 Ottobre 2010