Ott 25

Super Tris all'Arcoveggio con tanti campioni

Ippodromo BolognaApre in grande stile la nuova settimana dell'Arcoveggio con la disputa della corsa Tris nazionale, oggi in versione extra lusso, grazie al concorso di una nutrita suite di cavalli dalla pluridecorata carriera che si sfideranno sulla selettiva distanza del doppio chilometro. Diciotto i concorrenti riuniti dietro le ali della macchina, con individualità rilevanti a sfoggiare vittorie classiche come nel caso di Letter From Om, una delle star della generazione 2005, oppure l'undicenne Chance Au Chef, finalista di un Lotteria e grintoso frequentatore dei quartieri alti sempre abilmente condotto da Alessandro Gocciadoro, per non parlare di Especial Dei Fab ed Est West, velocisti provetti dalla lunga militanza nell'elite nazionale. Pronostico quanto mai difficile, quindi, con la freschezza atletica del ritrovato Endy Di Re e la solidità di Lovelock Roc e Invader As ad aggiungere sale ad una contesa da vivere con pathos sin dai primi metri di gara, mentre per il ruolo di sorpresa non vanno trascurate le referenziate candidature di Gauguin Ans e Iacatan.
Apertura alle 15.20 con i due anni impegnati sulla breve distanza e capeggiati al betting dalla professionale Orma Opi, che Arnaldo Pollini affida alle abili scelte di Roberto Andreghetti confidando nella prima vittoria dopo tanti piazzamenti per la sua promettente pupilla, poi, alla seconda, curiosità per la prestazione di Nindava As, facoltosa inviata di Holger Ehlert che venne pagata una cifra considerevole alle Aste deludendo, almeno sino ad ora, le aspettative del suo entourage. Tornano i puledri per una terza gara dall'esito incerto su cui domina la mancanza di linee comuni tra i concorrenti, alcuni con un curriculum poco indicativo, altri inespressi, il tutto ad indicare in One More Time e Obatalà due possibili antagonisti proiettati alla vittoria, mentre alla quarta Noche di Jesolo pare in grado di oscurare le chance delle sue agguerrite avversarie. Anziani di lungo corso propongono un miglio a tutta velocità nella quinta, dove l'ospite triestina Lolita di Farnia trova contesto abbordabile per mantenere il suo invidiabile ruolino di marcia privo di passaggi a vuoto negli ultimi mesi, nonostante le minacciose presenze di Legionario e Impetuoso.
Ancora vecchie glorie alla sesta, questa volta accompagnate dai gentleman, su cui incombe la collaudata coppia Ilboss/Zaccherini, mentre alla settima, altra sfida di spessore del convegno, cronometri bollenti per il previsto match Mazurka Vita/Memory Gams e all'ottava grande incertezza con Lindt Horse in grado di aspirare alla vittoria dopo qualche piazzamento a ottima media.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: SABATO 30 OTTOBRE ORE 14.00 Tris "del caffè"; LUNEDì 1° NOVEMBRE ORE 14.30 "PALIO DEI QUARTIERI e PALIO DEI COMUNI", e GRANDE FESTA con DEGUSTAZIONI, PONY, SPORT DA PROVARE, ATTRAZIONI, SBANDIERATORI E OMAGGI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 . NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO"; APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 657 volte dal 25 Ottobre 2010