Ott 27

Vinovo:Oro Puro e Libeccio soffia ancora il vento di Smorgon

Ippodromo TorinoPer molti potrebbe diventare un campione. Deve dimostrare ancora tutto il suo valore anche se il debutto in pista è stato suggellato da una vittoria importante, senza sbavature e senza patemi, isolandosi dagli avversari in retta d’arrivo, quasi fosse soltanto un allenamento. Stiamo parlando di Oro Puro Bar, un’altra creazione di Marco Smorgon, che sarà in pista mercoledì 27 ottobre all’ippodromo di Vinovo. Un cavallo preservato finora dal Team Smorgon-Truccone perchè massiccio fisicamente, in parte di sangue francese e quindi lento nel completamento della struttura muscolare ma soprattutto perchè considerato un soggetto superiore alla media. Se sarà un campione lo si vedrà nei prossimi mesi ma già qualche indicazione in più si potrebbe avere dalla corsa a Vinovo. Contro di lui cavalli che non dovrebbero impensierire però Orsilia di grana e Oreb del Rio saranno avversari ostici.
Nelle altre corse da vedere anche una piccola maratona con la presenza di Libeccio Grif a nobilitare la compagnia. Nonostante i 40 metri lasciati ad un discreto numero di avversari sui 2600 metri sarà facile annullare l’handicap. Ancora una volta un cavallo di Marco Smorgon partirà con i favori del pronostico nelle corse che lui predilige, quelle più lunghe che assomigliano tanto alle corse francesi. Ligamec allenato da Gianni Pescialli e con la guida di Santo Mollo in partenza allo stesso nastro di Libeccio Grif e Fiord allo start gli avversari più temibili.

Le corse inizieranno alle ore 15,00. Come sempre ingresso gratuito per tutti.
Appuntamento successivo fissato per domenica 31 ottobre con la Festa delle Castagne, i mercatini dell’Arte e dell’Artigianato e degustazioni per tutti i presenti.

Questa news è stata letta 658 volte dal 27 Ottobre 2010