Ott 30

San Rossore: che pomeriggio!

Ippodromo San RossoreSiamo giunti al momento così tanto atteso: l'inaugurazione della pista nuova a San Rossore.
Lunedì 1° novembre giornata di grande festa all'ippodromo pisano e pomeriggio che vedrà alternarsi corse a spettacoli e attività di animazione varia. L'inizio del pomeriggio è alle 13.45 e le prime tre corse saranno in ostacoli. Alle 15.00 circa inizierà la cerimonia del taglio del nastro da parte del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, alla presenza della madrina Nina Senicar e delle altre autorità presenti. Seguirà la show race dei neo allievi del corso di formazine professionale e, alle 15.45 il Premio Leopoldo II di Lorena - Trofeo SNAI prenderà il via. Questo handicap sui 1.750 metri ha raccolto 16 adesioni. Chi iscriverà il proprio nome nella storia di questo ippodromo vincendo la prima corsa sulla nuova pista? Il top weight non spaventa STORM OF WIND che gradisce anche un eventuale terreno allentato ma dovrà gaurdarsi dal locale DAMNABLE (due vittorie nelle ultime tre corse). Le alternative sono moltissime e proviamo a citare quel BILLY HALLING che sarà la prima chance per il fantino inglese ospite NEIL CALLAN e che partirà dal numero uno di steccato.
Le altre sue chance sono TRABICCOLO nel nursery sui 1.200, il premio Palazzo Reale - Trofeo Mannucci, metri dove il compagno d'allenamento SOPRAN PINCO, AMAKAYO e SHAUD sono i più attesi, mentre nel Palazzo Lanfranchi salirà sulla ferrea MAMMA GERVASI, una cavalla che si troverà a proprio agio su una delle nuove distanze che la pista nuova consente, i 2.400 metri. PASSATOR CORTESE, ELLESPONTO e ROMANCE, sono altri tre nomi plausibili
Chiuderà il pomeriggio il premio Palazzo Roncioni, handicap sui 1.500 metri, dove LIVRAGA potrebbe conquistare quella vittoria che ancora manca alla sua carriera. MADAAD e SERENA KEY proveranno a inserirsi nella lotta per la vittoria.
Questo è il riepilogo di tutte le iniziative in programma per il 1° novembre a San Rossore
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE LUNEDI' 8 NOVEMBRE INIZIO ALLE ORE 14.00 CON LA CORSA TRIS NAZIONALE

Questa news è stata letta 896 volte dal 30 Ottobre 2010