Ott 30

Vinovo: Mollo contro Smorgon

Ippodromo TorinoOrmai è sfida aperta tra Marco Smorgon e Santo Mollo per numero di vittorie nell’annata. Se fino a poco tempo fa il margine di sicurezza di Santino Mollo era più che rassicurante il mese di ottobre ha decretato l’exploit del driver di Givoletto. Adesso Marco Smorgon è a sole 4 vittorie in meno del suo rivale, 70 a 66 centri nel 2010 per i due driver che hanno monopolizzato la classifica del numero di vittorie. E anche il prossimo convegno di corse domenica 31 ottobre sarà incentrato sulla sfida a distanza tra i due campioni. In ben 5 corse Smorgon e Mollo “incroceranno” i frustini in una sfida incerta che continuerà fino a fine dicembre. Nel centrale del pomeriggio Santo Mollo guiderà il “suo” Novaro con i colori della Scuderia Louisiana, un cavallo che finora non ha mantenuto le promesse di inizio carriera. Marco Smorgon guiderà Nefertite del Rio per la “Multiscuderia” Trofal Stars in una corsa che vedrà al via anche Roberto Andreghetti su Novelinotte con ottime possibilità.
Se in pista ci si appassionerà per capire chi otterrà il maggior numero di vittorie e chi tra i guidatori partenti potrà rompere per una giornata lo strapotere dei due leader dell’anno, sul parterre (o all’interno della tribuna in caso di maltempo) ci saranno ancora una volta i tanto apprezzati mercatini dell’Arte e dell’Artigianato assieme alla festa delle Castagne.
Per tutti i presenti degustazioni di caldarroste di qualità cotte direttamente su un braciere in carbonella da abili professionisti. A contorno del pomeriggio anche la diretta delle partite di calcio di serie A e la possibilità di effettuare scommesse ippiche e sportive presso l’Agenzia Hipposport all’interno della tribuna.
L’ippodromo di Vinovo resterà poi aperto, senza corse, anche lunedì I° novembre per offrire a tutti gli appassionati la diretta della grande giornata di trotto dell’ippodromo milanese di San Siro dove, come ormai d’abitudine, saranno protagonisti i cavalli e i guidatori torinese. Nel Gran Premio Orsi Mangelli (quasi un Campionato Europeo per cavalli di 3 anni) assoluti protagonisti saranno Non Solo Bar, Narrazione e Noriana Rosso, manco a dirlo allenati e guidati da Marco Smorgon.
Ma anche Santo Mollo nel premio delle Aste con Open del Rio e Onice del Rio e Andrea Guzzinati presente nell’Orsi Mangelli con un cavallo di Lufti Kolgini saranno impegnatissimi nella grande giornata milanese. Un pomeriggio che potrebbe ancora una volta sancire lo strapotere piemontese nell’annata 2010 del trotto nazionale.

Questa news è stata letta 701 volte dal 30 Ottobre 2010