Ott 29

Arcoveggio: Tris per giovani nel nome dei grandi maestri

Ippodromo BolognaContinua l'intenso feeling tra il trotter bolognese dell'Arcoveggio e la corsa Tris nazionale, lunedì ammirata in versione serale con gli anziani in vetrina all'insegna della grande qualità e della media distanza , oggi di puro stampo giovanile, nella sua versione cosiddetta del caffè, partenza alle 14.00 per una sfida intergenerazionale tra i tre e quattro anni programmata sul miglio. Pronostico invero complicato con la prima fila ad ospitare soggetti in continuo progresso di forma come Navika D'Agi e Normandiass, mentre scendendo tra le pieghe dello schieramento assumono connotati ricchi di chance le presenze sia di Noora Om che di Nottingham Milar, senza peraltro dimenticare che all'estremità della starting list si avvieranno i rodati Macho di Poggio e Misko, esperti ed in eccellente condizione fisica, nonché guidati da top driver della caratura di Andrea Farolfi e Edoardo Baldi. Più sottile la scelta delle eventuali sorprese, con Nieto Falu e Massimo Barbini a ribadire collaudato feeling e con Mondial Pit all'esordio con la nuova partnership di Roberto Vecchione nel tentativo di replicare una vittoriosa Tris estiva a Cesena, mentre incuriosisce il buon ruolino di marcia dell'ennesimo toscano in gara, Notleast. Archiviata la pratica Tris, ecco i puledri a calamitare le attenzioni alla seconda corsa, un miglio dal promettente esito cronometrico e dalle referenziate presenze, sulle quali domina il pupillo del suo Ehlert/Vecchione, One Love, esplosivo all'esordio agonistico e atteso oggi ad una pronta replica, mentre alla terza Norvegia Gim e Nabila Blak offrono eccellenti possibilità in chiave vittoria ai loro partner odierni, Lorenzo Alessi e Alessandro Raspante. Tornano i puledri per una quarta corsa quanto mai incerta prenotata in sede antepost dal bolognese Orione Trio e dal suo driver Matteo Legnani, poi, alla quinta, ancora gentleman questa volta impegnati in sediolo a validi anziani per un handicap a trazione posteriore sul quale incombe la presenza di Leggendario, atout di Alessandro Raspante. Il tasso tecnico aumenta sensibilmente con l'arrivo della sesta, scontro per provetti velocisti con Illy Pan severamente esaminato da Genial Flying, mentre l'opportunista Lisistrata ed il panzer Figo di Pippo si disputeranno il ruolo di terza forza, poi, alla settima, ancora standing tecnico elevato per un miglio in rosa che vivrà del match ad alto tasso di classe tra Miss Lemon e Madam di Poggio, mentre alla ottava buone chance in chiave podio per Lastar Di Casei , ed in chiusura ambiziosi e promettenti allievi e vecchie glorie con Miguel Bi e Antonio Finetti in pole al betting.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: LUNEDì 1° NOVEMBRE ORE 14.30 "PALIO DEI QUARTIERI e PALIO DEI COMUNI", GRANDE FESTA con DEGUSTAZIONI, PONY, SPORT DA PROVARE, ATTRAZIONI, SBANDIERATORI E OMAGGI.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 .
. NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO"; APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 608 volte dal 29 Ottobre 2010