Nov 8

San Rossore: una Tris per Cristof

Ippodromo San RossoreLunedì 8 novembre si parte con la corsa Tris nazionale, il premio Elba sui 1.500 metri che ha raccolto 18 partenti. CRISTOF è in grande spolvero e punta al successo ma dovrà fare attenzione a due specialisti del tracciato che recentemente non hanno, però, combinato molto. SELKNAM e LONGITARSO amano in modo particolare la pista di Pisa e le loro ultime affermazioni risalgono alla primavera passata proprio su questo tracciato. La sorpresa potrebbe venire da MAURIZIO DAN che abitualmente corre nelle corse per amatori e con 53,5 chili può dire la sua.
Il resto del pomeriggio è di routine con una corsa riservata agli allievi fantini, una vendere sui 1.200 metri che vede al via cavalli di ottima quallità. Dal premio Giannutri prende il via la 10^ EDIZIONE DEL TROFEO MIRKO MARCIALIS e la scelta tra VAGO, CASILUCA e SHUTTERFLY è molto ardua.
Una novità in questo lunedì pisano è la presenza in sella a WIAPPA nella 4^ corsa, il premio Capraia, del fantino giapponese DAISAKU MATSUDA che trascorrerà l'inverno facendo base proprio a Pisa con la scuderia di Doris Schoenherr: ha 31 anni, monta a 51 chili ed è pronto ad affrontare questa esperienza italiana.

Questa news è stata letta 715 volte dal 8 Novembre 2010