Nov 10

Arcoveggio: Incognita Tris per le giovani leve

Ippodromo BolognaDa Lampo Bybo a Novelinotte, questo il possibile titolo introduttivo per le corse di giovedì all'Arcoveggio, con il maturo fighter di Enrico Bellei a segno nella Tris dello scorso sabato e la giovane allieva del team Baroncini/Nuti pronta a raccoglierne il testimone nella prova che aprirà il convegno bolognese di metà settimana . Schema ad alto tasso di emozioni, con i tre anni alla prima vera esperienza Tris interamente riservata alla leva, sfida che ha raccolto ben diciotto adesioni molte contrassegnate da un interessante curriculum agonistico. Piace, come si evince dalla nostra introduzione, Novelinotte, indigena dalla genealogia di marca normanna nella quale Davide Nuti crede ciecamente nonostante lo scomodo diciotto sul sellino, mentre tra il nutrito novero di alternative si propongono i toscani Nemesi Rab e Cosimo Palomba, nonché il pluirivincitore New York Light, il cui ruolino di marcia include ben quattro successi consecutivi ed un acclamato feeling con Gianvito D'Ambruoso. Il podio è obiettivo di molti, perché anche Nemesi Polare sembra in grado di scalare posizioni e far valere prestanza fisica e forma al top, così come Niagara As e Nikeros Bieffe, quest'ultimo assai incline all'errore ma dotato di parziale risolutivo nelle fasi finali, mentre tra gli inquilini della prima fila intriga la progredita Nexy Ne, con l'esperto Walter Marigliano in tolda di comando. Corsa la Tris, il pomeriggio continua all'insegna delle giovani leve, ben rappresentate dall'ottima Ofelia Of Brown alla seconda e da Nada Jet alla terza, in questo caso un miglio riservato ai gentleman, mentre alla quarta radio scuderia consiglia Ombrina Jet, una debuttante in trasferta dall'Allevamento Toniatti con Beppe Pistone in regia. Anziani di lungo corso daranno vita ad un'interessante quinta corsa: anche qui due giri da percorrere con un match tutto emiliano tra un residente all'Anzola, Maribor D'Aghi e uno di stanza nel ferrarese, quel Leader dei Sogni dall'invidiabile condizione fisica ben supportata dalla grinta di Loris Farolfi. Alla sesta, grande equilibrio e buone chance da dividere tra Lily del Duomo, Listrata e Lambrusco Laser, mentre alle luci dei riflettori bolognesi Maloquiero e Iacatan cercheranno di far propria la vittoria rispettivamente alla settima e all'ottava del divertente palinsesto.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: sabato 13 ore 14.30; DOMENICA 14 ore 14.30 corse e "Sagra delle Caldarroste", grande festa con animazioni e attrazioni per i bambini, caldarroste per tutti, degustazione vini Il Poggio e divertimenti.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 . NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO"; APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 459 volte dal 10 Novembre 2010