Arcoveggio: ricordando Antonio Trivellato

Continua all'Arcoveggio il viaggio nella memoria, con una domenica dedicata alla maestria dello scomparso Antonio Trivellato, esponente di rilievo dell'ippica bolognese del quale verranno ricordate anche le principali realizzazioni professionali, quei cavalli che gli appassionati vicini o oltre gli "anta" hanno visto correre e vincere negli affollati pomeriggio bolognesi nel corso degli ultimi tre decenni. Il clou vede un prestigioso sestetto di quattro anni impegnato sulla distanza del miglio, con il gotha della generazione 2006 ben rappresentato dai vincitori classici Million Flying, Mineiro As e dall'eterna e mai compiutamente sbocciata promessa Missile Dei Bessi, campioni di classe da cui è lecito attendersi una prova ad alta velocità, mentre il ritrovato Metello ed il velocista Mimulus di Casei saranno validi tester con il podio nel mirino. L'appuntamento festivo, terzo di un'intensa settimana, vivrà il suo vernissage agonistico alle 14.30 in compagnia dei gentleman e di un valido gruppo di tre anni, per un pronostico di pura marca toscana grazie alle considerevoli chance del duo Nuvoloso/Lorenzo Alessi, mentre alla seconda, due giri di pista per puledri dalla buona gamba, riflettori puntati sull'ospite giuliano Organetto Jet, altro atout di peso per un Paolo Romanelli già in vetrina con Million Flying. Si prosegue con tre anni dal buon curriculum capeggiati al betting da Novità Danzante, toscana di scuola sicula con Enrico Fiaschi in sediolo e Lucio Colletti in regia dietro le quinte, mentre alla quarta torna la leva 2008 proponendo nel curioso Ops un possibile protagonista e alla quinta probabile match tra Lindt Horse e Libia Giampe. Con un occhio al megaschermo per il Palio di Montergiorgio -dove trotto e campanilismo si fondono in una miscela esplosiva- ed uno ai monitor che trasmettono tutti gli sport dell'intensa domenica agonistica, gli spettatori arriveranno tutto d'un fiato agli ultimi due atti del convegno dal vivo, con i trottatori anziani dalle spiccate doti velocistiche della settima, dove intriga la fascinosa presenza dell'aitante Lex Di Jesolo, e l' intricato handicap dell'ottava, nella quale il fighter Filosseno sarà chiamato ad un'ardua risalita, contro veloci ed esperti specialisti come Inoki Del Nord e Libertà D'Ete.
IPPODROMO ARCOVEGGIO: ore 14.30 Premio ANTONIO TRIVELLATO e "Country party & Crescentine", grande Festa Country con crescentine per tutti, degustazione vini Il Poggio, per i bambini giri sui cavalli western, poi gli animali della Fattoria, HippoTram, maxigonfiabili, mercatino, animazioni e laboratori creativi HippoBimbo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: giovedì 25 ore 14.25; sabato 27 CORSA TRIS delle ore 14.00; DOMENICA 28 ore 14.30 PREMIO DUE TORRI e "Sagra della Polenta", festa con pony, HippoTram, gonfiabili, mercatino, animazioni e attrazioni per i bambini, laboratori HippoBimbo, polenta per tutti.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 . NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO"; APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.