Nov 27

Arcoveggio: Tris e maratona, festa gentleman all’Arcoveggio

Ippodromo BolognaNovembre, mese di grandi appuntamenti per il trotto nazionale, con l'Arcoveggio in fervida attività a metter in campo divertenti pomeriggi di corse e radunare i migliori gentleman della penisola nella giornata di sabato, interamente riservata alle esibizioni dei "puri ", con la Tris delle 14.00 ad aprire le danze e una riuscita maratona sui 2400 mt a fungere da accattivante clou del convegno. Ouverture nel segno dei vecchi pirati delle piste, ben diciotto dietro le ali della macchina, chiamati a percorrere la selettiva distanza del miglio con una lunga suite di probabili protagonisti in chiave vittoria, dal facoltoso El Più Light, tornato nei nativi box delle campagne padovane dopo un lungo soggiorno nelle scuderie "giuliane" di Paolo Romanelli e oggi guidato dal suo proprietario nonché allevatore Massimo Bressan, all'ardente Lasciamivolare Fi, da qualche settimana con la nuova giubba dell'Ulrica e con un partner dal feeling collaudato come Giancarlo Masetti, passando per Lulù Gnafà, reginetta estiva sulla quale Gus Matarazzo coltiva malcelati sogni di gloria. Sin qui tre elementi di spicco su cui incombe però l'handicap dell'avvio da una scomoda terza fila, mentre risalendo lo schieramento si scoprono le evidenti chance di Divo Dei Sogni, esperto compagno d'armi del bravo Vito Palio, oppure di Linroa Mo, ancora a secco di vittorie in questo 2010 ormai all'epilogo, ma annunciata in gran forma dal suo trainer Michelangelo Cagnoni e guidata dalla giudiziosa Lucia Pasqualini; poi, nell'ordine, il toscano Imperatore Grad, pedina di spicco del sabato di Monica Gradi e Losanna Trio, atletica giumenta affidata alla grinta di Werther Barbieri.

Di gran fascino l'handicap principale, alla sesta, con otto soggetti divisi su tre nastri per un pronostico reso piuttosto complicato dall'inusuale distanza dei 2400, e inquilini dello start in grado di inscenare fuga vincente come Farnese Font, con l'ex ciclista Alessio di Basco in sulky, e Free Day Sm, alfiere di Matteo Zaccherini, nonchè qualitativi inseguitori come Gc Light, che dallo schieramento intermedio tenterà un difficile pressing, ben coadiuvato da Massimo Bressan, mentre la classe aiuterà non poco la risalita da meno quaranta alla quale è costretta Leticia Bi, allieva della connection Barsi/Moni. Bello il corollario, con i tre anni attesi a breve intervallo dalla disputa della Tris, in un'intricata sfida sui due giri di pista sulla quale incombono spiccate individualità ed eccellenti driver, da Niagara As, con Ammannati in regia, a Nadine Laser, con l'ex campione Raspante a dirigerne la tattica, senza scodarsi che Nievo Jet va per la quinta vittoria a seguire in coppia con Zaccherini a caccia dell'ennesimo alloro, e che Nottingham Milar trova in Sandro Gori un ispirato compagno di avventura. Alla terza piace incondizionatamente il duo Magia Mark/Marco Castaldo, mentre alla quarta tornano i tre anni con New Energist, che sembra poter regalare il primato ad un Matteo Zaccherini plurimpegnato e spesso favorito lungo il pomeriggio. Poi, alla quinta, interpreti di vaglia per cadetti dal prestigioso curriculum: il betting sembra premiare la forma di Mister Flying, con la Devidè alle redini e la classe di Mansfield, guidato dal veneto Moretti. Nella settima il solito Zaccherini propone un declassato Lex Bieffe e all'ottava, con la classifica di tappa presumibilmente ormai disegnata, buone chance per Last Super Lux, penalizzato di qualità per l'ultima fatica di Sandro Gori.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: DOMANI, DOMENICA 28 ore 14.30 PREMIO "DUE TORRI"-Memorial Avv. A.Calzolari-V.e P.Lucchi-U.Berti- G. e U.Martinelli.

Durante le corse "Country party & Polenta", Festa Country con polenta per tutti, degustazione vini Il Poggio, per i bimbi giri sui cavalli western, gli animali della Fattoria, HippoTram, maxigonfiabili, mercatino, animazioni e laboratori creativi HippoBimbo.

AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 .

Già VINTI € 98.174 alle NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE

Questa news è stata letta 589 volte dal 27 Novembre 2010