Nov 28

Capannelle: arrivano i saltatori!

Ippodromo CapannelleInizia la riunione invernale con le corse in ostacoli: una tradizione, un appuntamento irrinunciabile con lo spettacolo ed insieme con le radici dell'ippica.
Si parte e per tre mesi i saltatori saranno epicentro dell'attività all’ippodromo Capannelle. Fino al mese di febbraio in cui si disputeranno le attese classiche: lo Steeple delle Capannelle, il Criterium d’Inverno, il Grande Steeple Chase -memorial Argenton, la Gran Corsa Siepi e il Da Zara per chiudere.
Ogni settimana, a cominciare da questa domenica, sarà spettacolo. E se il buongiorno si vede dal mattino, ovvero dalle prime corse, questa riunione sarà proprio interessante. In tre corse domenica saranno al via 31 saltatori perfettamente distribuiti. Agonismo, spettacolo, emozioni d'accordo ma anche valenza tecnica che non deve mai mancare. La garantiscono i tre anni, i futuri protagonisti in potenza del Criterium d’Inverno che si giocano la loro prima carta importante nel Roccagiovine sui 3400 metri. Presenti in 11 con il trainer Paolo Favero che ne lancia subito ben quattro, tra i quali l'ottimo Doner, pedina che saggerà il valore degli avversari in avanscoperta per i compagni ancora in scuderia. La risposta di Franco Contu si chiama Wertrack, mentre gli ospiti di allenamento estero sono Borgo Pio, Crosby e Fairy World: presenze importanti e significative. La novità che affascina è quella di Super Dubai ma esordisce anche Su Monte. Insomma una corsa assolutamente importante e da non perdere, come del resto lo steeple dove tra i dieci i nomi che ispirano vi sono quelli di Gerbett e di Effetto Speciale. Alle tre corse in ostacoli, per completare il programma della riunione, si aggiungono le altre quattro prove in piano. Tra queste ancora una bella condizionata per i due anni sulla lunga distanza dei 1900, proprio una delle ultimissime occasioni in erba dell'anno. Hanno detto si in otto e tutti interessanti: Alabama Song, Fabio Massimo, I Like Shopin, L'Amor De Mi Vida, Luna Sorgente, Redlor, Spart Lyric e Villegle. Due handicap e una vendere sul dirt completeranno la giornata.

Questa news è stata letta 487 volte dal 28 Novembre 2010