Dic 1

Vinovo: Quintè con Jackpot di 67.000 euro

Ippodromo TorinoC’è una interessante Tris Quarté Quinté da vedere all’ippodromo di Vinovo impreziosita dal Jackpot ereditato dalla corsa di San Siro di venerdì scorso. Circa 67.000 euro in più per quegli scommettitori che riusciranno ad azzeccare i primi cinque cavalli arrivati nel premio Cina. Circostanza non facile ma decisamente appetibile che merita lo studio approfondito di come potrebbe svolgersi la corsa per individuare i cavalli più intriganti. A mischiare le carte sarà anche la guida dei Gentlemen Driver, i proprietari dei cavalli stessi, non i soliti professionisti del sulky ma chi della guida in una corsa al trotto ne fa passione, agonismo e anche divertimento.
In sintesi, quindi un bell’intreccio da risolvere per chi si vorrà accaparrare una quota che si preannuncia sostanziosa. Pronostici davvero difficili con nessun cavallo che sembra isolarsi dagli altri per prestazioni o forma nel periodo. Come sempre da prediligere i cavalli con i numeri alti per via di una qualità più sostanziosa. Si potrebbe provare Latin Lover Gams con il numero 19 che Marco Smorgon affida a Marco Castaldo. La guida non si discute per uno dei “dilettanti” più bravi nel panorama trottistico nazionale. Scendendo tra i numeri più bassi il 10 di Idea di Re e Fabrizio Piciano saranno sicuramente da tenere d’occhio. La proverbiale grinta del guidatore torinese potrebbe fare la differenza avendo anche sempre dimostrato un ottimo feeling con il cavallo. Stefano Manzato con le sue qualità di guida e le sua freddezza in corsa è sempre da tenere in considerazione. La partecipazione con Gabel, nonostante il numero 8 è di prima categoria. Una sorpresa della corsa potrebbe essere il numero 2 di Inka di No che De Rosa affida alle mani di Luca Crosetti. Un gentlemen torinese che non guida moltissimo ma capace e combattivo. In un contesto simile da non tralasciare una vecchia volpe come Giovanni Bechis che con il numero 3 di Mystic Stars sembra relegato a un partecipazione marginale ma che potrebbe essere la rivelazione della corsa.
A Vinovo si inizierà a correre tardi. Prima corsa prevista per le ore 15,35 e disputa della Tris Quarté Quintè alle ore 19,00.
Durante il pomeriggio anche il premio intitolato al Real Torino – Ina Assitalia di Hockey su ghiaccio che presenterà in ippodromo la “Partita del Cuore”, partita benefica con raccolta fondi a favore della Fondazione Sant’Anna Onlus prevista il 10 dicembre al palazzetto del ghiaccio di corso Tazzoli.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 668 volte dal 1 Dicembre 2010