Dic 6

Arcoveggio: Brividi a meno quaranta per Golerid

Ippodromo BolognaTris ad alto tasso d'incertezza sotto le Due Torri per un (quasi) inedito lunedì alle corse, con gli anziani impegnati sulla lunga distanza, in un handicap al quale hanno aderito diciotto binomi divisi in tre nastri. Soli soletti a quota meno quaranta, il facoltoso Golerid Dai Nando ed il suo prestigioso interprete Enrico Bellei godono dei favori di un complicato pronostico, nel quale trovano spazio anche Self Admirer, con il fido Pistone in regia, Eastwood Om, specialista della distanza ben assecondato dal driver del momento Tommaso Di Lorenzo e anche Iacob Del Ronco, regolarista di valore allenato da Massimiliano Monte e guidato da un sempre temibile Roberto Andreghetti. Risalendo ulteriormente tra le fila di un compatto schieramento ci si imbatte nel lesto Filosseno, spesso ai vertici in prove con partenza da fermo e particolarmente adatto alle maratone, mentre Lunaforz e Giovanni Fulici trovano nella seconda fila dello start un severo limite alle proprie ambizioni e tra i fortunati ai quali è stato assegnato uno dei numeri più bassi sembra brillare la stella di Equinozio Bro, esperto pirata rotto a mille avventure in pista spesso ai vertici con Chiara Nardo, sua partner da alcune stagioni. Il lunedì bolognese sarà aperto da un miglio per puledri, in nove dietro le ali dell'autostart, con Orphesu Du Lac pronto a bissare un recente primo piano ed il milanese Oddone Mp da seguire nei panni della seconda forza, preceduto oltre tutto, da voci insistenti su un suo possibile inserimento in zona podio avvalorate dalla guida di Roberto Vecchione, poi, alla seconda, altra ottima occasione per Nemo D'Alfa di mantenere l'imbattibilità nonostante qualche evidente problema di meccanica ne condizioni l'impiego, mentre alla terza, con i due anni nuovamente in pista, buone chance per Olding AS. L'asticella della qualità alza il suo standing alla quarta, un miglio per tre anni ben frequentato sul quale non nascondono sogni di gloria Nives Jet, probabile battistrada, Nilson Starlinght, in versione Legnani, e Niro Degli Ulivi, esimio regolarista guidato da Marcello Di Nicola, mentre alla quinta, il trio targato Roi Soleil, Incredibile Bessi, Fato Del Rocno e Lopez Bi aspira ad un en plein non impossibile aldilà delle presenze di routinier assai agguerriti come Limpido Stroke e Guadarrama. Si prosegue con la sfida più bella ed incerta del lunedì, due giri di pista all'insegna dell'incertezza con il potenziale primaserie Istogramma Sas e trainare il pronostico su Italo Grif e Mistral D'Alfa, mentre mezzora dopo sarà Meraviglia a consegnare concrete speranze di primato al milanese Fulici ed aprire di fatto il count down verso le 19.00 orario di partenza della prova clou del pomeriggio.
IPPODROMO ARCOVEGGIO: ore 15.25 CORSA TRIS-PREMIO SPUMANTI CESARINI SFORZA.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: MERCOLEDì 8 DICEMBRE ORE 14.25, CORSE e per i bambini Spettacolo dei "Burattini di Riccardo", Pony, HippoTram, Laboratorio e animazioni HippoBimbo.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 . Già VINTI € 98.174 alle NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 419 volte dal 6 Dicembre 2010