Dic 10

Arcoveggio: Newton e Nunca Mas i più attesi nel centrale

Ippodromo BolognaIn un bel sabato di pregio all'Arcoveggio, il centrale è dedicato a due firme storiche del giornalismo amico dei cavalli, Giorgio e Uberto Martinelli, e riservato a sette eccellenti performer di tre anni. Difficile stilare un pronostico per la buona forma che accompagna tutti i partecipanti a questo miglio con partenza dietro le ali dell'autostart: piacciono Newton e Domenico Zanca, ben collocati, e la toscana Nunca Mas nella sua scia con il sette sul sellino e tanta grinta da mettere in campo assieme al lanciato Beppe Lombardo. Novolatav, dal canto suo, scala qualche gradino per difficoltà d'impegno ma vanta condizione al top, mentre Never Bi è un'inviata del team Moni, da sempre garanzia di affidabilità e talento. Più difficile il compito degli altri, con Norton Valm alla ricerca di un posto sul podio, ben coadiuvato dall'astro nascente Luca Farolfi, e Naomi Gielle, oggi in versione Paolo Molari, a ribadire la conquistata maturità agonistica, nonostante l'avvio all'estremità della prima non sia il trampolino ideale per le sue caratteristiche.
Ouverture alle14.30 con l'accattivante match tra Oak Wise e Oliver Font, Greppi vs Facci, a confermare il gran momento dei driver di scuola toscana, mentre nella seconda il testimone passa ai tre anni, con una coppia veneta di stanza ma romana d'origine, formata da Nadler e Villiam Martellini in pole nelle preferenze al betting. Alla terza ancora puledri e ancora Greppi sugli scudi grazie all'invitta Odinga, recente vincitrice sotto una tormenta di neve e pronta alla replica. Anziani di lungo corso si contendono la vittoria alla quarta, un handicap sulla media distanza disertato dai penalizzati, ma ben frequentato allo start e sul quale non mancano di fare un pensierino i rodati Gladiator Lux e Matkan Guasimo; poi, alla quinta, gentleman in gara e chance di spessore per l'ennesimo atout targato Zaccherini, quel Miguel Bi già a segno martedì a Montegiorgio, mentre le due prove poste in coda al convegno gratificano maturi routiner come l'indigeno di scuola austriaca Iveri Lb alla settima e l'allievo della connection Moni/Federico Esposito Incanto Primo all'ottava.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: LUNEDì 13 ORE 14.25 PREMIO DUE TORRI-Memorial Avv. Augursto Calzolari MERCOLEDì 15 TRIS DELLE ORE 14.00; DOMENICA 19 ORE 14.25 CORSE DEDICATE E DEGUSTAZIONI DI SPECIALITà ENOGASTRONOMICHE DELLE MARCHE, per i bambini Laboratori LEGO e HippoBimbo, e stagione permettendo anche Pony e HippoTram. AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 .
Già VINTI € 98.174 alle NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 415 volte dal 10 Dicembre 2010