Dic 11

Vinovo: batterie della Maratonina

Ippodromo TorinoDomenica 12 dicembre per gli appassionati del trotto due gran belle corse a Vinovo che rappresentano le prove di qualificazione della Maratonina d’Inverno. La finale andrà in scena domenica 19 dicembre e soltanto i primi cinque classificati delle batterie potranno scendere in pista per la finale che ricordiamo sarà disputata su una distanza diversa. Domenica 12 si correrà sul miglio e domenica 19 invece si passerà alla “Maratonina” del trotto sui 2620 metri.
Si diceva due gran belle corse che vedranno al via Libeccio Grif e Livenza nella prova più interessante del pomeriggio. Marco Smorgon sta portando il suo alfiere al livello che merita ed è reduce da una difficile corsa in Francia. Libeccio sarà il cavallo da battere ma la “francesina” (ha già vinto anche lei oltralpe) Livenza si farà valere con i sempre prestigiosi colori della scuderia Louisiana. Ancora una volta una sfida tra Santo Mollo e Marco Smorgon, terzo incomodo Malher Bigi. Sorpresa della corsa il debutto sulla pista di Broadway Marquis, un cavallo di Jerry Riordan affidato a Fabio Settimio Mollo.
Nelle altre corse da vedere, all’ottava, l’ultima corsa di Iina Grif. L’ultimo capitolo di una bella storia del trotto (sul sito www.ippodromovinovo.it un articolo di commento) che vede protagonisti un centinaio di grandi appassionati del “Capitano” Varenne e della sua prima figlia.
L’ippodromo di Vinovo domenica 12 dicembre ospiterà anche i mercatini dell’arte e dell’artigianato proposti come sempre dall’Ass. Il Rinoceronte Bianco.
Inizio delle corse alle ore 14,50; ingresso gratuito e navetta per raggiungere l’ippodromo dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 515 volte dal 11 Dicembre 2010