Dic 20

Arcoveggio: spettacolo con i tre anni

Ippodromo BolognaConvegno di corse dai molteplici spunti tecnici in questo lunedì prenatalizio all'Arcoveggio, con i tre anni protagonisti del clou e una suite di belle corse ad incorniciare un palinsesto che vivrà il suo riuscito prologo alle 14.25. Un miglio all'insegna dello spettacolo, questa la prova più ricca del pomeriggio, con otto esponenti della leva 2007 pronti a regalare un esito cronometrico di valore come si conviene a reduci della stagione classica; tra tutti, la vincitrice del Gran Premio Italia, Nakitast, preferita in sede di pronostico alla compagna d'avventura Nonant Le Pin e a Nevada Jet, regolarista esimia di casa Toniatti in versione Marcello Di Nicola. Meno evidenti le chance di Nada Mas e Next Gill Mmg, velociste di talento che trovano nella partenza in prima fila ideale trampolino di lancio verso l'agognato podio. Il prologo si affida ai più giovani, con dieci puledri alle prime armi capitanati al betting da uno dei tanti esponenti del gruppo Bellei, quell'Over The Chip che dopo due piazzamenti anela ad una vittoria, mentre alla seconda Olimpia Amg e Max Castaldo sembrano possedere i migliori titoli rispetto ad una comunque combattiva concorrenza. Si prosegue nel segno dei gentleman, con otto anziani dalle spiccate doti velocistiche impegnati sui due giri di pista e con il declassato Leader Del Pino ed il suo interprete Marco Castaldo seriamente indagati al ruolo di favoriti, mentre alla quarta, altra sfida dall'elevato standing tecnico, spiccano la classe del Bellei, Merlino Grif, e la ritrovata vena di Mito Gas. Alla quinta obiettivo podio per Nando Trio e Bengt Holm, e poi chiusura con prove affollate ed incerte: alla settima, un miglio per anziani dal discreto passato e dal presente tutto da inventare, favori del pronostico per Lupo dei Venti e l'immancabile Bellei, mentre all'ottava, grande incertezza e tanto agonismo con gli allievi in sulky e la coppia Gant Lb e Jacopo Barbini da seguire per la vittoria.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: MERCOLEDì 22 ORE 14.25; DOMENICA 26 ORE 14.25 "ADDIO ALLE CORSE" DEI CAVALLI ANZIANI, E DEGUSTAZIONE offerta al pubblico, per i bambini Laboratori LEGO e HippoBimbo.

AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 . Già VINTI € 98.174 alle NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 658 volte dal 20 Dicembre 2010