Dic 22

Arcoveggio: giovani promesse nel nome di Gino Borelli

Ippodromo BolognaPuledri in vetrina nel clou del mercoledì all'Arcoveggio, con otto esponenti della leva 2008 impegnati sulla distanza del miglio nel ricordo di Gino Borelli, illuminato dirigente ippico della Modenese e appassionato gentleman, nonché proprietario dalla spiccata predilezione per i giovani virgulti. Molti i candidati alla ricca borsa in palio, dalla rivelazione del mese (due le vittorie) Oak Wise, che Antonio Greppi guiderà per il training di Jerry Riordan, al chiacchierato Obligado Om, atout targato Ehlert ed interpretato da Roberto Vecchione, mentre non passano inosservate le recenti performance vittoriose di Olimpo Trio, oggi in versione Paolo Molari e di Oriano Lux, imbattuto pupillo di casa Moni. Il convegno vivrà il suo prologo sempre all'insegna dei più giovani, una folta pattuglia, con ben undici binomi capitanati da Omeo di Casei e dal suo driver Ale Gocciadoro, mentre tra le numerose alternative spiccano Onifai e il ben situato Olè. Alla seconda spazio ai gentleman e al duo Mimi del Ronco/Leonardo Vastano, con Nitrile e Robi Vecchione in pole nel pronostico della terza. Bella ed incerta la quarta, un miglio per tre anni dalla buona gamba e dai prestigiosi riferimenti tecnici dove Nembo Kid Effe merita la palma del favorito in virtù delle sue frequentazioni tra i big della leva, mentre per il ruolo di seconda forza si candidano la vecchia conoscenza del parterre Nerone Dei e la lesta Naike Bd; alla quinta ecco una briscola dalla considerevoli chance targata Antonio Greppi, il declassato Legolas Joy. Si chiude in bellezza con velocisti dalla consolidata fama alla settima, un miglio sul quale incombono le personalità di Mentirono e Legend Kronos, e con i vecchi pirati delle piste all'ottava, un affollato handicap che Ipposs correrà nel tentativo di farsi perdonare il recente flop domenicale, mentre Luna Nostra tra gli avvantaggiati e Iacopo Duke tra gli inquilini del secondo nastro si batteranno con la vittoria nel mirino.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: DOMENICA 26 ORE 14.25 "ADDIO ALLE CORSE" DEI CAVALLI ANZIANI, E DEGUSTAZIONE offerta al pubblico, per i bambini Laboratori LEGO e HippoBimbo; LUNEDì 27 CORSA TRIS, per i bambini Laboratorio creativo e animazioni HippoBimbo.
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 . Già VINTI € 98.174 alle NUOVISSIME "VIDEOLOTTERY VLT" con JACKPOT DA 500.000 EURO nella SALA "HIPPOSLOT"-"HIPPOBINGO", APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE.

Questa news è stata letta 597 volte dal 22 Dicembre 2010