Dic 26

Tris per giovani all'Arcoveggio

Ippodromo BolognaDicembre si avvia al suo epilogo ma prima di salutare definitivamente l'anno vecchio e accogliere con entusiasmo l'inizio del 2011, l'Arcoveggio mette in scena una spettacolare settimana, con la Tris ad impreziosire il meeting del lunedì ed un interessante miglio per cadetti a calamitare le attenzioni dell'Italia che trotta nel convegno del mercoledì. Tris per giovani recita il titolo, con uno scontro intergenerazionale programmato sulla breve distanza al quale hanno aderito diciotto binomi, divisi in tre file dietro le ali dell'autostart. Perizia favorevole per Macaone Jet, assurto a livelli consoni al suo prestigio in occasione delle ultime performance e gratificato da un comodo tre sul sellino, mentre a far compagnia all'allievo di Andrea Vitagliano guidato dal top-driver Roberto Vecchione si affollano le candidature di Niagara Lux, atout della coppia Federico Esposito/Edy Moni, Nicol Grad, pregevole regolarista di casa Gradi, nonché gli inquilini della terza fila, More Magic Be, Mouscrom e Missile Dei Bessi, citati in ordine di apparizione, abbinati a fior di interpreti, nell'ordine Andrea Farolfi, Enrico Bellei e Lorenzo Baldi. Trattandosi di Tris non vanno escluse le sorprese, con la professionalità di Master Roc a dirigerlo verso il podio. Voci di scuderia danno Magiquetoile Tnt in testa alla gara al termine della prima piegata con conseguente aumento di chance vittoria, non sottovalutando peraltro i recenti progressi di Magia Gas, speranza classica e giù di lì per il team della Roi Soleil, che dal dodici potrebbe addirittura gravitare sui primi a traguardo lontano.
Alle 15.10 la prima manche del lungo pomeriggio bolognese, un miglio per due anni con un impegnatissimo Bellei a presentare la sua carta vincente Oliver Wise, favorito tecnico ad onta di un recente svarione, mentre poco dopo il pluricampione Italiano mira al podio con Odysee Inn Ronc lasciando a Oka Bella Ross e Olympia Trio il compito di lottare per la medaglia d'oro, tornando in pole nel pronostico con il sopraggiungere della terza grazie al declassato Narciso Elle. Sedici gentleman daranno vita alla quarta, un handicap di qualità a dispetto del campo pletorico con i penalizzati Egiziano Trio, Erabay e Defrost nonché Iacatan a dibattere per un successo dalle molte potenziali firme, mentre alla quinta Massimiliano Matteini e Mister Starlight cercano la vittoria dopo podi in serie e alla sesta, una delle prove dal maggior tasso tecnico, Immensitè e Bellei prime scelte, ma occhio anche a Mithical Grif in versione Vecchione e a Merlino Om citati in ordine di preferenza. La Tris si avvicina e con essa prove affollate ed omogenee, la settima per esempio, un miglio per anziani che probabilmente vedrà prevalere un invader tra Irma Capar, Glamur di Azzurra o Iride del Pino, e l'ottava, altra sfida sulla breve distanza con la toscana Gardner Om a regalare un possibile successo al bravo Andrea Baveresi.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: MERCOLEDì 29 DICEMBRE inizio ORE 14.25; SABATO 1° GENNAIO 2011 CORSA TRIS inizio ORE 15.00 .
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 .

Questa news è stata letta 516 volte dal 26 Dicembre 2010