Gen 4

Vinovo: il 5 gennaio si corre con la TRIS QUARTE QUINTE

Ippodromo TorinoSi torna a correre all’ippodromo di Vinovo dopo le soste forzate del 1° e del 2 gennaio dovute allo sciopero delle categorie ippiche. E si torna a trottare con ben 97 cavalli in pista e con il primo appuntamento dell’anno con la Tris Quarte Quinte Nazionali.
Ben 20 i cavalli al via in un miglio con partenza dietro le ali della macchina.
Nel pronostico piacciono il 15 di Gjedo’ du Louvre, vincitore all’ultima uscita a Montegiorgio in Tris con schema analogo. Gjedo’ che torna nella mani del suo driver allenatore svedese Leif Berggren.
Ricomincerà poi, anche per il 2011, la sfida infinita tra Santo Mollo e Marco Smorgon interpreti rispettivamente de Il Sogno Kyu, con un difficile numero 19, e di Innuendo Grif con un più comodo 13 di partenza.
Leggendo tra le righe della corsa Iveri del Pri con Paolo Bojino potrebbe correre bene. Il numero 11 gli permette di partire dietro al veloce Gabel e trovare con relativa facilità una buona posizione nel gruppo dalla quale cercare poi l’acuto finale. La presenza di Lotar Bi e Mauro Baroncini solleticherà l’interesse di molti scommettitori e il numero 18 del binomio in questione sarà in molti sistemi di scommessa.
Tra gli altri, per cercare di alzare un po’ le quote, un occhio al primo nastro. Il numero 3 di Gabel con Giuseppe Schettino potrebbe schizzare al comando e cercare di restarci fino alla fine. Probabile corsa di testa anche per Like a Stars e Walter Lagorio che potrebbero poi figurare nel marcatore finale.
Mercoledì 5 gennaio all’ippodromo di Vinovo saranno nove le corse in programma, le uniche previste nel mese sull’impianto torinese. La prima prevista alle ore 15,00 l’ultima con la scommessa Tris Quarte Quinte alle ore 19,00. Come sempre ingresso gratuito per tutti.
Appuntamento successivo poi soltanto mercoledì 3 febbraio quando, si spera, possa partire in grande stile la stagione 2011 che sarà comunque ricca di grandi eventi tecnici e manifestazioni collaterali.
Su www.ippodromovinovo.it saranno pubblicata nei prossimi giorni le eventuali notizie sul calendario 2011 e le posizioni dell’Unire, dell’Ippodromo di Vinovo e delle categorie ippiche. Con un resoconto degli incontri per la definizione della programmazione futura.

Questa news è stata letta 582 volte dal 4 Gennaio 2011