Feb 15

Vinovo: rivincita nel Quinte e una gran bella corsa

Ippodromo TorinoDi nuovo una Tris Quarte Quinte all’ippodromo di Vinovo nel mercoledì di corse e si è di fronte ad una rivincita di una corsa molto simile andata in scena due settimane or sono.
Nel primo mercoledì di febbraio con schema analogo ma distanza del miglio si impose Naval Vessel con Giovanni Fulici in sediolo; terzo fu Nedved Kyu con Santo Mollo.
Adesso i due “equipaggi” saranno di nuovo al via rispettivamente con il numero 19 e il 18. Saranno sicuramente molto seguiti anche perchè il doppio giro di pista sarà ancor più favorevole per i numeri alti. Assodate capacità atletiche, di guida e di interpretazione di corsa ci sarà da vedere come i due cavalli si adatteranno alla distanza del doppio chilometro, in quanto entrambi sono reduci soltanto da corse su distanze minori.
Chi si adatta bene alla distanza è sicuramente Nicea degli Dei (17) che Edoardo Moni ha pilotato con successo all’ultima uscita a Firenze proprio sui 2mila metri.
Nel periodo non sono da non trascurare sicuramente gli effettivi del Team Lucio Colletti – Tommaso Di Lorenzo. Hanno vinto l’ultima Tris Quarte Quinte a Vinovo mercoledì scorso e si sono tolti anche la soddisfazione della prima vittoria sulla pista di Vincennes. Mercoledì 16 febbraio a Vinovo saranno impegnati con il 15 di Napoli Rab.
Se Andrea Guzzinati sarà capace di far trottare per tutto il percorso il suo Naldo Benal anche il 13 potrebbe contare. L’ultimo numero del campo, il 20, è stato invece dato a Nefertite del Rio, cavalla della scuderia Trofal Stars che Marco Smorgon affida per l’occasione a Davide Nuti.
Tra le sorprese da citare Neumond Hbd (6) positivo di recente soprattutto in corse gentlemen; il 4 di News Letter con Pietro Demuru e il 12 di Noisette Bar con Daniela Nobili.
Sicuramente da vedere, un chicca per gli appassionati nascosta nella programmazione infrasettimanale, anche il premio Sri Lanka. Al via Fitzgerald Bigi e Iper Roc reduci dalla campagna di Francia. La cavalla di Andrea Guzzinati a Vincennes ha corso il Luxembourg piazzandosi tra i primi. Iper Roc con Marco Smorgon ha corso da protagonista in una prova vinta poi la Livenza. Questa volta Marco lascerà la guida del suo effettivo a Davide Nuti. Della partita anche Roberto Andreghetti interprete di Especial dei Fab. Quasi un piccolo Gran Premio in un anonimo mercoledì di febbraio.
Le corse inizieranno alle ore 15,05 e la Tris Quarte Quinte è prevista alle ore 19,00. Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 615 volte dal 15 Febbraio 2011