Feb 18

San Rossore: media giapponesi in visita

Ippodromo San RossoreDall'autunno scorso il fantino giapponese Daisaku Matsuda, si è trasferito a San Rossore per un esperienza lavorativa italiana. E se per i Demuro e Rispoli nessuno, al di fuori degli addetti ai lavori più attenti, si è accorto dei loro successi in Giappone, i connazionali di Daisaku si stanno interessando molto a lui. Già due rappresentanti della Japan Racing Association gli hanno fatto visita e, al tempo stesso, hanno colto l'occasione per un tour nel centro d'allenamento pisano.
Domenica 20 febbraio all'ippodromo pisano arrivano in media nipponici. Kansai TV (l'equivalente, a quanto pare, di Canale 5) con una troupe di 5 persone resterà da queste parti per un reportage su Matsuda, seguendolo durante le corse e gli allenamenti mattutini.
Anche un giornalista freelance, Masamitsu Tsuchiya, sarà a San Rossore domenica per realizzare una serie di articoli sul fantino che, ormai, ha imparato a parlare italiano in maniera comprensibile.
Dai prossimi giorni, quindi, anche nel Paese del Sol Levante, l'ippodromo e il centro d'allenamento di San Rossore saranno più conosciuti!

Questa news è stata letta 891 volte dal 18 Febbraio 2011