Mar 2

Arcoveggio: Oftalmologia vs Occhiata questione di vista

Ippodromo BolognaClou per giovani nel giovedì del trotto bolognese, con i tre anni a reggere il cartellone in un miglio dai numerosi candidati al successo, perla di un pomeriggio contrassegnato da prove interessanti ed equilibrate sin al prologo delle 14.50. Due giri di pista per sancire un primo ordine d'ingresso nell'elite di una generazione sin qui ricca di individualità, questa la mission della prova felsinea alla quale hanno aderito soggetti dalla classe cristallina e dalla carriera piena di promesse a cominciare da Oftalmologia, atout del binomio Vecchione/Ehlert reduce da un brillante successo romano, continuando con l'allieva di Beppe Pistone Occhiata Jet e con Own Wise As, altro prospetto di qualità proposto dal team capitanato da Tiberio Cecere e guidato da Roberto Andreghetti. Più sfumate ma non meno interessanti le chance di Oran Allez, new entry a livello di "centrali" e preferibile alla professionale Orchidea Press e a Onestar Lb, reginetta estiva tornata sin troppo presto tra i ranghi.
Ouverture di stampo giovanile con i tre anni accompagnati in pista dai gentleman per un pronostico formato esportazione in virtù della superiorità tecnica del duo made in Toscana, Oroscopo/Lorenzo Alessi, poi, alla seconda, ancora la classe 2008 in pista in un miglio equilibrato dal quale potrebbe sortire qualche sorpresa, magari il successo del deb Omero Del Ronco, eccellente in qualifica, oppure un percorso senza errori della precoce Olivia Cocks, non dimenticando la buona impressione destata dal veneto Oplà Fans nella sua sin qui breve carriera. Un folto gruppo di cadetti darà vita alla quarta corsa, altro miglio all'insegna dell'incertezza con No Smoke Trio ed Andreghetti da seguire in chiave vittoria contro Navaho Bi e Nestella Gual, di fatto la migliore de lotto sulla quale però pesa l'avvio in seconda fila al post 10, mentre alla quarta, la distanza allungata rende severo il compito di Nausica Trio in versione Pistone regalando altresì concrete chance ai passisti Napoli Rab e Nino El Matto. Il ritorno in pista dei gentleman coincide con un affollato handicap sulla media con Fly Degli Ulivi e il modenese Galantini a tentare la fuga nel tentativo di rovinare i progetti di vittoria degli inseguitori Monster Cocks e Iacatan, sui quali salgono Zaccherini e Castaldo, in perenne lotta per i vertici di categoria. Chiusura di vaglia sotto le Due Torri, con gli anziani in bella vista sia alla settima, dove Mombasa Bi e Gas Di Azzurra troveranno in Lobac e Legend Kronos severi esaminatori, che all'ottava, altra sfida dalla eccelsa caratura tecnica sulla quale incombono i qualitativi Isy Pan, Moneta Tab e Falco Degli Ulivi, tre papabili alla vittoria senza trascurare la ritrovata Monia Lb e il talentuoso Metello. E arrivederci a domenica, quando le Amazzoni irromperanno sulla scena per la "Festa della Donna".
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
DOMENICA 6 MARZO - PREMIO "FESTA DELLA DONNA"-7° Trofeo Biochimica ore 14.20 Con tante attrazioni e omaggi per le spettatrici, Festa di Carnevale per i bambini e animazioni HippoBimbo.
GIOVEDI' 10 MARZO ore 14.20 .
AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL'IPPODROMO aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 - IL LUNEDì dalle 13.30 .

Questa news è stata letta 530 volte dal 2 Marzo 2011